Getty Images
Juve, Napoli, Inter, Milan: occhio a Juric, l'ammazzagrandi
Il calendario dei rossoblù nelle prossime settimane li opporrà infatti a quattro delle più quotate squadre della nostra Serie A: Juventus, Milan, Inter e Napoli, in rigoroso ordine cronologico.
La prima sfida di questo ciclo terribile sarà sabato pomeriggio in casa dei padroni d'Italia, poi, dopo aver ospitato a Marassi l'Udinese, nel giro di tre giorni tra mercoledì 31 e sabato 3 il Grifone sarà di scena due volte a San Siro, prima con il Milan nel recupero del primo turno di campionato non disputato a metà agosto, quindi con i nerazzurri di Spalletti. Sette giorni più tardi toccherà infine ai partenopei arrivare al Ferraris nell'ultima gara prima della terza sosta stagionale per le nazionali.
Un mese di fuoco nel corso del quale Juric potrebbe addirittura giocarsi nuovamente il posto qualora le cose per il suo Genoa dovessero andare nel peggiore dei modi. Eppure per l'allenatore croato questo tipo di sfide sembrano essere quelle che più predilige.
Due anni fa, alla sua prima parentesi in rossoblù, Juric fu infatti capace di sconfiggere almeno una volta nello stesso campionato tutte e tre le grandi storiche del nostro calcio. La Juve cadde 3-1, il Milan di Montella fece addirittura peggio, rimediando un secco 3-0, mentre l'1-0 sull'Inter, firmato Pandev, alla quart'ultima giornata di campionato regalò ai liguri tre punti fondamentali nella corsa salvezza. In quello stesso torneo inoltre i rossoblù vinsero anche con la Fiorentina e bloccarono sul pareggio sia il Napoli che la Roma, rispettivamente seconda e terza in classifica a fine campionato.
Insomma, Allegri, Gattuso, Spalletti ed Ancelotti sono avvisati: sembra che proprio al cospetto delle grandi Juric sappia tirare fuori il meglio dai suoi ragazzi. Unica, doverosa, annotazione da fare è che tutti i risultati appena elencati il Genoa li ha ottenuti nel fortino di Marassi. E tre delle prossime quattro sfide le disputerà fuori...