Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, missione Milan per Allegri: Vlahovic punta al ritorno, Danilo e Chiesa preoccupano

    Juve, missione Milan per Allegri: Vlahovic punta al ritorno, Danilo e Chiesa preoccupano

    • Stragapede e Balice
    La Juventus non sta vivendo il suo periodo di massimo splendore. La tranquillità dell’ambiente bianconero è minata, nelle ultime settimane, dai casi prima Pogba (fermato per la positività al doping, confermata dalle contro analisi) e poi Fagioli (indagato dalla Procura di Torino per lo scandalo scommesse che sta sconvolgendo il calcio italiano). Le vicende extra campo, tuttavia, non sono le uniche con le quali la società bianconera deve avere a che fare. La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, durante questa sosta delle Nazionali, si sta allenando alla Continassa, in vista della sfida di campionato contro il Milan che attende la Vecchia Signora alla ripresa, un match fondamentale che potrà dire molto sulle ambizioni del club piemontese. Una sfida, nel quale il tecnico livornese rischia di non poter contare su qualche pedina fondamentale.

    DANILO A RISCHIO – Prima su tutte, l’assenza probabile di Danilo, infortunatosi in Nazionale durante la notte. Il difensore brasiliano è uscito sul finire del primo tempo della sfida contro il Venezuela. Il capitano bianconero si è accasciato in mezzo al campo, toccandosi la coscia sinistra. Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, per Danilo si teme fortemente che sia a rischio di una lesione muscolare al flessore. Si attendono gli esami strumentali che il calciatore, a seconda delle logistiche, effettuerà una volta ritornato a Torino. La sua presenza contro il Milan è a forte rischio, specialmente se la lesione verrà confermata. Ma può non essere l’unica.

    CHIESA OUT CON L’ITALIA – E’ notizia di oggi che Federico Chiesa ritornerà a Torino e non sarà a disposizione di Luciano Spalletti per gli impegni dell’Italia contro Malta e Inghillterra. L’esterno azzurro, come comunicato dai canali ufficiali della FIGC, sarà out per un non meglio precisato infortunio. Un problema muscolare alla coscia aveva costretto l’azzurro a saltare il derby contro il Torino, seppur i vari esami sostenuti dall’ex Fiorentina non abbiano evidenziato alcun tipo di lesione. Il giocatore verrà valutato al rientro a Torino ma continua a sentire dolore nella zona. Dubbi, quindi, su un suo possibile utilizzo contro la formazione di Pioli. Le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno.

    VLAHOVIC CI PROVA – L’unica nota positiva per Allegri è rappresentata da Dusan Vlahovic, rimasto alla Continassa insieme a Perin, Pinsoglio, Rugani, Cambiaso, Fagioli e Nicolussi Caviglia, per recuperare al meglio e superare, definitivamente, i problemi di lombalgia che non gli hanno permesso di essere disponibile per il match contro il Torino, durante l’ultima partita di campionato disputata dai bianconeri. Il serbo, che non è stato convocato dal CT Dragan Stojkovic, punta a tornare in piena forma proprio per la sfida contro il Milan e sta lavorando per riprendersi la maglia da titolare contro il club di Via Aldo Rossi.

    TUTTI GLI ALTRI – Tra gli altri lungodegenti di casa Juventus, verso la metà di novembre si potrebbe rivedere Alex Sandro, out da metà settembre per un infortunio al bicipite femorale. Per Mattia De Sciglio, invece, si parla di fine dicembre o, più probabilmente, inizio di gennaio. Il terzino ex Milan sta recuperando dalla rottura del legamento crociato accusata contro il Lecce durante la fine della scorsa stagione.

    Altre Notizie