Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Juve: Milan nel destino del cuore rossonero Kean, sotto esame e in panchina

    Juve: Milan nel destino del cuore rossonero Kean, sotto esame e in panchina

    C'è il Milan nel destino di Moise Kean. Questa settimana suo fratello Giovanni ha rivelato: "Io sono sempre stato juventino, invece lui tifava per i rossoneri". Che nello scorso mercato di gennaio hanno provato, senza riuscirci, a strapparlo ai bianconeri. Già al lavoro per blindarlo con un nuovo contratto, visto che l'attuale accordo scade a giugno dell'anno prossimo. Per trattare il rinnovo col suo agente Mino Raiola ci sarà tempo, ora il ragazzo classe 2000 pensa soltanto a giocare. 

    Allegri permettendo, perché l'allenatore è orientato a farlo partire dalla panchina
    nell'anticipo dello Stadium contro il Milan. Proprio come sabato scorso, quando gli sono bastati pochi minuti per decidere la gara con l'Empoli. Lo stesso Kean è partito titolare nel turno infrasettimanale di Cagliari, dove ha segnato ancora ed è scoppiato il caso razzismo. Non ancora chiuso, infatti il giudice sportivo di Serie A ha disposto nuove indagini sugli ululati dei tifosi sardi prima di prendere una decisione in merito. Intanto la questura ha aperto un'inchiesta e la Digos sta esaminando tutti i video per stabilire se i buu del pubblico siano iniziati prima o dopo il suo gol. 

    L'episodio ha fatto il giro del mondo, raccogliendo numerosi attestati di solidarietà per Kean e qualche pesante critica nei confronti di Bonucci (poi costretto a chiarire), reo di aver giustificato la reazione del pubblico di Cagliari all'esultanza "provocatoria" dell'attaccante. Tra l'altro i due compagni di squadra si erano sfidati il 17 dicembre 2017 in Verona-Milan 3-0 con un gol proprio di Kean. Il quale allora era un semisconosciuto di belle speranze, mentre adesso ha tutti gli occhi addosso: sarà interessante vedere come vivrà la pressione in campo. Allegri permettendo. 
     

    Altre Notizie