Calciomercato.com

  • Juve: messaggio di Vlahovic al mercato, intanto Ramos lo spinge al Chelsea

    Juve: messaggio di Vlahovic al mercato, intanto Ramos lo spinge al Chelsea

    • Gianluca Minchiotti
    Dusan Vlahovic si riprende un ruolo da protagonista, in campo e sul mercato. Il serbo segna l'ultimo dei tre gol con i quali la Juventus batte il Real Madrid nell'ultimo testi negli Stati Uniti ed esulta 'alla Dybala'. Nel 2019 la Joya è al centro delle voci di mercato, il club lavora allo scambio con il Manchester United per portare Lukaku a Torino. Dybala segna, non esulta ma mostra a tutti la maglia: il messaggio è chiaro, non mi muovo da qui. Nel 2023 Vlahovic segna e fa lo stesso identico gesto di Dybala. Il senso però, questa volta, è tutto da interpretare: si tratta di un 'non mi muovo' o di un 'guardatemi, ci sono', indirizzato ai possibili acquirenti, in particolare al Chelsea?

    JUVE E CHELSEA TRATTANO - I Blues per ora nella trattativa con la Juve si sono spinti a offrire 30 milioni e Romelu Lukaku (con il quale i bianconeri hanno già un accordo per un triennale da 9 milioni all'anno) in cambio di Vlahovic, a fronte dei 50 milioni richiesti da Cristiano Giuntoli. I contatti fra i due club sono in corso, per cercare un compromesso sul conguaglio, con la Juve intenzionata a non scendere al di sotto dei 40 milioni. 

    RAMOS SPINGE DUSAN - Intanto, anche altre operazioni del mercato internazionale sembrano spingere verso il buon esito dell'affare fra Juve e Chelsea. Fra queste, c'è l'acquisto di Gonçalo Ramos dal Benfica da parte del Paris Saint Germain, per 80 milioni di euro, un trasferimento che chiude le porte del Psg a Vlahovic, così come la trattativa Bayern-Tottenham per Kane preclude al serbo un futuro in Baviera. Le opzioni si restringono, le quotazioni del matrimonio Chelsea-Vlahovic salgono
     

    Altre Notizie