Juve: Matri alla Samp per Obiang
La Juve cerca il vice Pirlo: piace anche il giovane della Samp. Intanto Llorente conferma il suo addio all'Athletic Bilbao, da gennaio può firmare con la Juve. C'è la parola...
Juve, non solo Verratti: c'è Obiang.
Marco Verratti piace. Eccome se piace. E la Juventus continuerà a seguirlo con particolare attenzione. Senza fretta e senza follie. Perché la dirigenza bianconera ha individuato in lui l’erede di Pirlo . E visto che il contratto del fuoriclasse bianconero scade nel giugno del 2013 c’è ancora tanto tempo per pianificare l’operazione Verratti. Che sta bene a Parigi ma sa perfettamente che se un giorno dovesse indossare la maglia bianconera per lui diventerebbe tutto più facile. Anche in chiave azzurra, perché no: con tutti i bianconeri che impreziosiscono la formazione di Cesare Prandelli giocare titolare diventerebbe un dettaglio. Il discorso potrà essere ripreso tra un po’, magari a giugno dopo che l’abruzzese avrà analizzato con calma i pro e i contro del suo primo anno al Paris Saint Germain.
E’ FATTA Proprio ieri Ferenando Llorente ha di nuovo detto no ai dirigenti del Bilbao: niente prolungamento di contratto con l’Athletic ma il desiderio di lasciare la Spagna al termine della stagione. «Sì, questo è il mio obiettivo. L’ho detto e ridetto più volte e non ho nessuna intenzione di cambiare idea. Rispetterò sino all’ultimo giorno l’accordo con il mio attuale club dopodichè deciderò cosa fare e dove andare. Credo di essere pronto per una nuova esperienza all’estero». Sul suo conto la situazione è abbastanza fluida. Da un po’ di tempo a questa parte Beppe Marotta , naturalmente sulla parola, ha raggiunto l’accordo verbale con il suo entourage. Quest’estate, per averlo subito, arrivò ad offrire venti milioni cash che in Spagna rifiutarono. I dirigenti dell’Athletic ne hanno fatto una questione d’orgoglio e non libereranno il giocatore.
PIACE OBIANG In quest’ultimo periodo gli osservatori bianconeri stanno seguendo con estrema attenzione lo spagnolo Pedro Mba Obiang , 20 anni, centrocampista della Sampdoria. Si tratta di un centrocampista centrale con ottime doti fisiche, dotato di visione di gioco e predisposizione al possesso palla. E guarda caso il club di corso Galileo Ferraris sta curando centrocampisti che, in un modo o nell’altro, possano ricordare Pirlo. Nelle prossime settimane ci sarà un incontro con i dirigenti della Sampdoria per capire se il talento è in vendita. E c’è chi è pronto a scommettere che in questa circostanza i blucerchiati chiederanno il prestito di Matri in cambio di un’opzione su Obiang. Ci può stare certo anche se nelle ultime ore prende sempre più consistenza la possibilità di uno scambio Pazzini -Matri. Il Pazzo è un pupillo di Marotta mentre l’attaccante juventino è nato nel settore giovanile rossonero. Insomma, si potrebbe proprio fare.