Marotta: 'Vidal resta e Pogba rinnova'. Elkann: 'Allegri? Sembra qui da sempre'
SU ALLEGRI - "Allegri? La cosa bella è pensare che c'è un nuovo allenatore con una nuova generazione di calciatori. E' bello avere un allenatore che ha esperienza e che è legato alla Juve. Lui infatti si e' gia' calato nella parte: e' come se fosse sempre stato qui. Mi ha confermato oggi che aveva da giovane un poster di Platini a casa".
SU CONTE - "Antonio Conte? Gli ho mandato i miei auguri. Mi ha fatto piacere sapere che la spina dorsale della sua Nazionale sara' composta dai giocatori della Juve".
SUL MERCATO - "Abbiamo fatto bene, prendendo giocatori di esperienza, come Evra, e giovani interessanti, come Morata e Pereyra. Inoltre vedo che i nuovi arrivati si sono gia' ambientati bene".
MAROTTA, IL PUNTO SUL MERCATO - Vidal è un giocatore della Juventus, Vidal rimane a Torino: queste in soldoni le conclusioni che si possono trarre dalle dichiarazioni di Beppe Marotta (foto sito ufficiale Juventus FC), direttore sportivo e amministratore delegato dei bianconeri, a margine della consueta sfida in famiglia di Villar Perosa. Niente Inghilterra, niente Spagna, solo la Juve, anche con Allegri. Il ginocchio ora va meglio, e Re Arturo è pronto a tornare a trascinare la barca juventina, come negli ultimi tre anni. Ma gli argomenti trattati dall'ex dirigente della Sampdoria sono stati molteplici, e hanno riguardato il mercato e i rinnovi, soprattutto quello di Pogba.
SU VIDAL - "E’ una telenovela alimentata mediaticamente dai giornali, senza troppi riscontri concreti. Noi non abbiamo messo Vidal sul mercato e Arturo ha dimostrato la volontà di restare con noi, rinnovando il contratto alla fine della scorsa stagione. Al momento non esiste una volontà del giocatore di essere ceduto. A questo punto il capitolo Vidal è da ritenersi chiuso".
SUI RINNOVI - "Le trattative con i rappresentati di Pogba stanno andando avanti in questi giorni e sono ben avviate, il prima possibile ci aspettiamo di dare l’annuncio del rinnovo. Per Buffon il contratto è già pronto: starà a lui decidere quando firmare, come sarà lui a dirci quando vorrà smettere. Tutto fatto invece per Chiellini: tra poco ci sarà l'ufficialità"
SULL'ACQUISTO DI UNA PUNTA - "Aspettiamo le opportunità, sarà un profilo contenuto dal punto di vista economico. Potrebbe essere un’occasione da ultime ore di mercato. Il desiderio di Allegri è quello di una seconda punta, ma non credo sarà Lavezzi. Il Monaco? Non abbiamo contattato nessuno, ma siamo vigili".
SU LUISAO E I DIFENSORI - "Non abbiamo mai contatto Luisao: la presa di posizione del Benfica è fuori luogo. Abbiamo un ottimo rapporto con loro, se volessimo un loro giocatore glielo chiederemmo direttamente. Aspettiamo le opportunità del finale di mercato, anche perché Allegri è entusiasta di Marrone e Barzagli è in via di recupero".
SU CONTE - "I rapporti con Antonio sono ottimi, ci sentiamo spesso, gli auguro pubblicamente di compiere un buon lavoro con la Nazionale. Non vederlo con la giacca della Juventus? Fa venire un pizzico di malinconia, il ricordo dei trionfi è recentissimo. ItalJuve? Avete sentito cosa ha detto il ct, non posso che dargli ragione".
LA PARTITA - Applausi per tutti a Villar Perosa: dopo la tournée asiatica la Juve si presenta ai propri tifosi, arrivati in 6 mila nel feudo della famiglia Agnelli per il tradizionale test in famiglia. Tempo di esperimenti per Allegri: il tecnico prova il 4-3-3 con Pereyra nel tridente e Marrone centrale difensivo accanto a Chiellini. La partita, considerati i ritmi blandi e l'avversario non agguerritissimo (la Primavera di Fabio Grosso è partita bene con la rete di Roussos, ma si è spenta con il passare dei minuti), è una passeggiata di salute per gli uomini di Allegri, che vincono per 6 a 1: da segnalare il solito agguerritissimo Tevez, autore di una doppietta; positiva anche la prova del nuovo acquisto Pereyra, apparso a suo agio nel tridente di Allegri. Le altre reti sono state realizzate da Lichtsteiner e dai giovani Buenacasa e Vitale. La partita è finita con un quarto d'ora di anticipo, per l'invasione di campo dei tifosi.
PARLA ALLEGRI - Intervistato nel dopo partita da Sky, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato la passerella di Villar Perosa:"Dopo tre giorni di riposo abbiamo fatto bene. Oggi era una festa, abbiamo provato ancora con questo modulo, diverso da quello degli anni passati. Da domani inizia la discesa verso il campionato. Fa piacere l'entusiasmo e la presenza di tanti tifosi, lavoriamo non deludere le loro aspettative. Oggi è stata una giornata importante, qui si sente la storia della famiglia Agnelli, sono emozioni che rimangono e danno stimolo. Sarà una stagione difficile, non sarà facile rivincere il campionato, visto che gli avversari si sono rinforzati, ma anche noi l'abbiamo fatto. Poi ci sono la Champions e altri obiettivi, proveremo a far bene. Vidal e Romulo da domani si alleneranno appieno con la squadra. Lo staff fisico e medico ha lavorato bene, certamente la condizione non è ottimale. Non so se Arturo sarà titolare per la prima di campionato, vedremo. Se ho sentito Conte? No, ma gli faccio un in bocca al lupo, la Nazionale ha bisogno di risollevarsi dopo l'ultimo Mondiale. Ha tempo per preparare bene l'Europeo, ed è questo quello che conta".