Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve, la probabile formazione anti-Inter: Locatelli stringe i denti, Allegri rilancia Vlahovic

    Juve, la probabile formazione anti-Inter: Locatelli stringe i denti, Allegri rilancia Vlahovic

    • Nicola Balice
    Locatelli sì, Locatelli no. E ancora: Vlahovic, Kean o Milik? Sono questi i due dubbi che accompagnano la vigilia di Juventus-Inter nella Torino bianconera. Con Max Allegri che si prenderà tutto il tempo necessario per sciogliere questi dubbi, anche se ci sono indicazioni piuttosto precise che filtrano dalla Continassa. La prima: in un modo o nell'altro, Manuel Locatelli stringerà i denti. Già in conferenza stampa Allegri ha annunciato la sua presenza almeno in panchina, per il suo tipo di problema non è una questione di tenuta o di durata ma di sopportazione del dolore, averlo a disposizione significa già molto. La seconda: questa volta Dusan Vlahovic si aspetta di partire dal primo minuto, alla coppia Kean-Milik il compito di chiudere la partita.

    IN MEDIANA - Andando con ordine, il centrocampo. Avere Locatelli titolare permetterà ad Allegri di avere una coperta leggermente più lunga anche sulle fasce. Perché a questo punto il ballottaggio sarebbe tra Andrea Cambiaso e Fabio Miretti, da chi vince dipenderà la posizione di Weston McKennie. A questo punto destinato ad agire sulla fascia destra con il compito di tenere a bada Federico Dimarco, mentre Miretti avrà il doppio compito di inserirsi tra le linee partendo da mezzala e soprattutto di prendere a uomo o quasi Hakan Calhanoglu se necessario. Con Cambiaso primo cambio pronto a colmare ogni eventuale buco dovesse crearsi, da destra a sinistra.

    IN ATTACCO - La certezza è Federico Chiesa, non può essere altrimenti. Con Vlahovic chiamato a sbloccarsi dopo più di due mesi, partendo dal primo minuto per fare anche a sportellate contro una difesa da 100 anni tondi tondi in tre come quella composta dal trio Darmian-De Vrij-Acerbi. D'altronde pure quel Kean che gli aveva di fatto soffiato il posto non è al meglio, ha lavorato a lungo a parte in Nazionale e contro l'Ucraina è sceso in campo solo nel finale.

    LA PROBABILE FORMAZIONE – La probabile formazione dovrebbe quindi essere la seguente.
    Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.
    A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Huijsen, Cambiaso, Iling-Junior, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende, Kean, Milik, Yildiz.

    Indisponibili: Danilo, De Sciglio, Pogba, Weah.
    Diffidati: Gatti.
    Squalificati: Fagioli.

    Altre Notizie