AFP via Getty Images
Juve, la probabile formazione anti-Inter: Locatelli stringe i denti, Allegri rilancia Vlahovic
IN MEDIANA - Andando con ordine, il centrocampo. Avere Locatelli titolare permetterà ad Allegri di avere una coperta leggermente più lunga anche sulle fasce. Perché a questo punto il ballottaggio sarebbe tra Andrea Cambiaso e Fabio Miretti, da chi vince dipenderà la posizione di Weston McKennie. A questo punto destinato ad agire sulla fascia destra con il compito di tenere a bada Federico Dimarco, mentre Miretti avrà il doppio compito di inserirsi tra le linee partendo da mezzala e soprattutto di prendere a uomo o quasi Hakan Calhanoglu se necessario. Con Cambiaso primo cambio pronto a colmare ogni eventuale buco dovesse crearsi, da destra a sinistra.
IN ATTACCO - La certezza è Federico Chiesa, non può essere altrimenti. Con Vlahovic chiamato a sbloccarsi dopo più di due mesi, partendo dal primo minuto per fare anche a sportellate contro una difesa da 100 anni tondi tondi in tre come quella composta dal trio Darmian-De Vrij-Acerbi. D'altronde pure quel Kean che gli aveva di fatto soffiato il posto non è al meglio, ha lavorato a lungo a parte in Nazionale e contro l'Ucraina è sceso in campo solo nel finale.
LA PROBABILE FORMAZIONE – La probabile formazione dovrebbe quindi essere la seguente.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Huijsen, Cambiaso, Iling-Junior, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende, Kean, Milik, Yildiz.
Indisponibili: Danilo, De Sciglio, Pogba, Weah.
Diffidati: Gatti.
Squalificati: Fagioli.