Calciomercato.com

  • Jonathan Moscrop
    Juve, 192 milioni dallo Stadium

    Juve, 192 milioni dallo Stadium

    Massimiliano Allegri chiama a raccolta i tifosi per queste ultime partite di campionato dove i bianconeri tenteranno di conquistare il quinto scudetto consecutivo. La Juventus ci crede, nonostante il Napoli sia a sole tre lunghezze di distanza, e con lei tutti i suoi tifosi, sempre presenti allo Stadium e pronti a sostenere i propri beniamini. Perché il dodicesimo uomo in campo della Juve è proprio il fattore campo. In meno di cinque anni la casa bianconera ha prodotto 192 milioni di euro di incassi, tra biglietti e abbonamenti, ripagando virtualmente il suo costo (155 milioni) e posizionato la Juventus a livelli accettabili nelle graduatorie europee di ricavi da stadio. 

    EFFETTO STADIUM - Come riporta Tuttosport oggi in edicola, lo Juventus Stadium è diventato la casa del popolo bianconero. Nella prima stagione l’indice di riempimento è stato pari al 91,5% dei posti disponibili e nell’ultima sino al 92,9%, numeri destinati a confermarsi anche nell’annata 2015/2016. In meno di cinque anni sono stati 4 milioni e 700mila gli spettatori nelle 123 partite giocate finora. In pochi mesi lo Stadium arriverà a cinque milioni di adepti, al ritmo di un milione a stagione. Davanti ai propri tifosi la Juventus ha una percentuale di vittorie del 76,23% in media, con picchi del 85,19% nella stagione dei record di Conte. 

    TUTTO ESAURITO - Per questo stasera contro l’Empoli ci sarà il pubblico delle grandissime occasioni per sostenere gli uomini di Allegri. Allo Juventus Stadium, infatti, è previsto il tutto esaurito. E così vuole che sia il tecnico bianconero per le ultime cinque gare interne da qui alla fine del campionato. 
     

    Altre Notizie