Real Madrid-Juve: timeout per il caldo?
Ci siamo, il countdown sta per terminare: è arrivata finalmente la serata di Real-Juventus, in programma alle 20.45 al Santiago Bernabeu di Madrid. Il clima della Catedral spagnola sarà molto 'caliente, visto che al team di Ancelotti serve una vittoria per recuperare il 2-1 subito allo Juventus Stadium. Dal canto suo Massimiliano Allegri è riuscito a portare i bianconeri, contro ogni pronostico, a 95 minuti dalla finale di Berlino. Le merengues fra le mura amiche hanno vinto quattro delle cinque partite disputate finora in questa Champions League. L'arbitro è lo svedese Eriksson, con la quale i bianconeri hanno solo precedenti postivi.
19.19 ARRIVA IL REAL - Arrivato al Bernabeu il Real Madrid, accolto alla grande dal proprio pubblico.
Il Real arriva al Bernabeu, non proprio nel l'indifferenza generale... #RealJuve pic.twitter.com/8sv7u2VbNv
— Tutti Convocati (@tutticonvocati) 13 Maggio 2015
18.27 - MAGLIA BLU - La Juventus non indosserà la classica divisa bianconera, ma quella blu.18.25 - CLIMA RILASSATO - In casa Juve si respira aria di grande impresa, la finale di Berlino è ad un passo e le giovani stelle bianconere vivono tutto con grande tranquillità. Come dimostra questo semplice scherzo di Pogba a Morata nel corso del sopralluogo di martedì pomeriggio sul prato del Bernabeu.
Il saluto, con scherzo, di #Pogba a #Morata http://t.co/Pw6fuw8k2g via @marca
— calciomercato.com (@cmdotcom) 13 Maggio 2015
18.20 DI STEFANO SPINGE IL MADRID DAL CIELO - I tifosi del Real Madrid preparano la coreografia allo stadio Santiago Bernabeu con uno striscione dedicato al grande ex Alfredo Di Stefano, scomparso lo scorso 7 luglio a 88 anni: "Ya corre La Saeta, ya ataca mi Madrid".
Nella coreografia del Bernabeu spicca la "Saeta Blanca" (alias Alfredo Di Stefano). Not bad. #RealMadridJuventus pic.twitter.com/UdpvVEmnmC
— Michele D'Alascio (@micdal74) 13 Maggio 2015
17.00 BENZEMA RIFINITURA IN GRUPPO - C'è un clima teso, di grande concentrazione all'interno del Real Madrid, il gruppo allenato da Carlo Ancelotti continua a "tenersi caldo" in palestra per preparare l'accesa sfida di stasera. Kroos è recuperato al 100%, rimane il dubbio Benzema-Chicharito, ma l'attaccante francese ha svolto lavoro in palestra insieme a tutta la squadra.
15.57 TIFOSI CALIENTI - I tifosi della Juventus stanno aspettando con trepidazione la partita di questa sera contro il Real Madrid: intanto continuano a tifare e si rinfrescano dal gran caldo nei luoghi simbolo della capitale spagnola. Una partita fondamentale e leggendaria, che i fans bianconeri aspettavano da 12 anni: con i loro cori di incitamento stemperano la tensione dell'attesa e si preparano alla 'battaglia'.
15.30 EMERGENZA CALDO - Secondo la collega di Cadena Cope Arancha Rodriguez, la Uefa sta valutando l'ipotesi di inserire due soste a metà dei due tempi a causa delle temperature molto alte previste stasera a Madrid, vicine ai 40 gradi. La richiesta è arrivata dalla Juventus e la Uefa prenderà una decisione definitiva poco prima della partita.
15.15 PAROLE PRESIDENZIALI - Anche Carlo Tavecchio, presidente della Figc, ha caricato la Juventus in vista del match contro gli uomini di Ancelotti: "Spero che vada in finale".
15.00 IL RUGGITO DEL RE LEONE - Fernando Llorente, attaccante della Juventus, ha twettato a poche ore dalla grande sfida:"Concentrazione massima ed entusiasmo per il big match che ci aspetta! È arrivato il momento, ed andiamo fino in fondo!".
Concentrazione massima ed entusiasmo per il big match che ci aspetta! È arrivato il momento,ed andiamo fino in fondo! pic.twitter.com/a4TyGfQ4Vo
— fernando llorente (@llorentefer19) 13 Maggio 2015
14.30 POGBA PROVATO CON I TITOLARI - Da Madrid giungono ulteriori conferme sulla formazione che Massimiliano Allegri ha intenzione di schierare contro il Real. Il recuperato Pogba è stato provato insieme ai titolari anche nell'ultima prova di metà giornata. Insieme a lui, ci saranno a centrocampo Pirlo e Marchisio, con Vidal alle spalle di Morata e Tevez.
12.30 CECH ESALTA BUFFON - Hanno parlato, a poche ore dal calcio di inizio della partita, alcuni personaggi leggendari legati alla Juventus o che hanno scritto la storia della Champions League. Partiamo dall'ex attaccante bianconero David Trezeguet, che ha parlato così alla trasmissione "Al Primer Toque": "Vedremo una Juventus molto offensiva al Bernabeu. Ne sono certo, i ragazzi faranno una partita molto intelligente. Al tempo stesso, sappiamo quello che rappresenta il Real". Il suo ex compagno di squadra Alessandro Del Piero, l'uomo della doppietta a Madrid con standing ovation, ha rilasciato un'intervista al quotidiano As: "La Juve ha l'occasione di scrivere una nuova grande pagina del libro della storia bianconera. I grandi attori si devono sempre esibire nei grandi scenari, e non c'è posto migliore per farlo che il Bernabeu".
Speravi in una Juve che si giocasse tutto faccia a faccia con il Real?
"Una volta arrivati in semifinale...Con la vittoria sul Borussia Dortmund nei quarti e ancora prima, con la rimonta all'Olympiacos, è nato qualcosa nella testa dei giocatori, ora si sentono più liberi".
Un tributo alla grandezza di Gigi Buffon, invece, nel tweet del portiere del Chelsea Petr Cech: "Che vinca il migliore, ma mi piacerebbe vedere il maestro con la Champions nelle mani".
Let the best team win but I would love to see "the maestro" with the cup in his hands ... @gianluigibuffon pic.twitter.com/or1Su2QTht
— Petr Cech (@PetrCech) 13 Maggio 2015
10.00 LE FORMAZIONI - Ci siamo, il countdown sta per terminare: è arrivata finalmente la serata di Real-Juventus, in programma alle 20.45 al Santiago Bernabeu di Madrid. Il clima della Catedral spagnola sarà molto 'caliente, visto che al team di Ancelotti serve una vittoria per recuperare il 2-1 subito allo Juventus Stadium. Dal canto suo Massimiliano Allegri è riuscito a portare i bianconeri, contro ogni pronostico, a 95 minuti dalla finale di Berlino. Le merengues fra le mura amiche hanno vinto quattro delle cinque partite disputate finora in questa Champions League. L'arbitro è lo svedese Eriksson, con la quale i bianconeri hanno solo precedenti postivi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; James Rodríguez, Kroos, Isco; Bale, Hernandez, Ronaldo. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Morata, Tevez. Allenatore: Massimiliano Allegri.