Juve, le scelte sul mercato in attacco
Tevez e Llorente sono gli ultimi arrivati, ma anche le uniche punte certe di giocare nella Juventus anche nella prossima stagione. Finora la coppia d'attacco bianconera ha messo a segno la bellezza di 35 gol e punta a battere il record storico di Del Piero-Trezeguet a quota 41 reti stagionali.
GIOVINCO - Il gol segnato nel posticipo di lunedì sera a Udine ha rilanciato le azioni di Giovinco, difeso da Conte anche quando non segnava e veniva fischiato dal pubblico dello Juventus Stadium. Il suo futuro resta comunque in bilico, anche perché va in scadenza di contratto nel 2015 e il rinnovo non è scontato. Anzi, i dirigenti bianconeri potrebbero utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare a Paletta del Parma o a Cerci del Torino.
OSVALDO - Invece sono in calo le quotazioni di Osvaldo. Dopo un inizio promettente, l'attaccante italo-argentino si è un po' perso per strada. Impossibile che la Juventus decida di pagare i 19 milioni di euro previsti per riscattarlo a titolo definitivo dal Southampton, al massimo Marotta potrebbe chiuedere un rinnovo del prestito.
VUCINIC E QUAGLIARELLA - Stabili in panchina Vucinic e Quagliarella. Quest'ultimo si è già promesso alla Lazio, pronta a intavolare una trattativa che coinvolga anche il centrocampista bosniaco Lulic. Il nazionale montenegrino ha mercato all'estero, a meno che non torni in auge un possibile scambio con l'Inter, questa volta per Ranocchia e non per Guarin.
SONDAGGIO - Nei panni della Juventus, voi su quale di questi quattro attaccanti puntereste in vista della prossima stagione? CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SONDAGGIO!
I NUMERI DI LLORENTE E TEVEZ IN QUESTO CAMPIONATO:
I NUMERI DI GIOVINCO E OSVALDO IN QUESTO CAMPIONATO:
I NUMERI DI VUCINIC E QUAGLIARELLA IN QUESTO CAMPIONATO: