Getty Images
Juve, le pagelle di CM: Pjanic non è più lui, Bentancur domina, Ronaldo stecca
BUFFON sv: non è stato mai chiamato a un vero e proprio intervento, ma va bene così. E già pregusta la finale, la sua finale, da portiere di Coppa Italia.
DANILO 6,5: buona prestazione, soprattutto nel primo tempo. Cala alla distanza ma è inevitabile (40' s.t. CUADRADO s.v.).
DE LIGT 6,5: non ha sbagliato nulla, ma ha anche dovuto fare poco. Tenerlo fuori dopo il ritorno di Chiellini sarà impresa ardua.
BONUCCI 6,5: vedi De Ligt, tiene alta la linea di difesa e in questo modo porta a termine la sua missione.
ALEX SANDRO 6,5: comincia con novanta minuti un'estate che lo vedrà riposarsi solo se strettamente necessario. L'inizio è ottimo.
BENTANCUR 7: migliore della Juve per continuità e qualità, detta i tempi del pressing e corre per tre al di là della posizione che deve occupare. Mezzala o regista, fa tutto e lo fa bene.
PJANIC 5,5: Sarri gli dà fiducia, lui gioca male e al piccolo trotto. Sostituito, sarà un tema dell'estate bianconera quello che lo vedrà costretto a giocare nonostante la valigia ormai pronta (17' s.t. KHEDIRA 6: ritmi bassi e lui non sfigura ma nemmeno incide).
MATUIDI 6: tutto corsa e senso della posizione, sfiora il gol e copre le spalle a un Ronaldo appannato (17' s.t. RABIOT 5,5: gioca da fermo, proprio quello che non serve).
DYBALA 6,5: svaria su tutto il fronte d'attacco ma lo fa con un passo inevitabilmente pesante, il sinistro è sempre telecomandato, regge 90 minuti e questa è la notizia più importante per lui come per Matuidi, reduci dal Covid-19.
RONALDO 5: sbaglia il rigore, sbaglia anche tanto altro. Ma dati i precedenti, se stecca la prima difficilmente deluderà nella seconda.
DOUGLAS COSTA 6,5: per un'ora è il più pimpante, poterlo utilizzare per spezzoni iniziali o finali lo renderà un'arma fondamentale nell'estate della Juve (17' s.t. BERNARDESCHI 5,5: in un contesto del genere dovrebbe spezzare la partita invece entra in campo molle, altra occasione sprecata).
All. SARRI 6: la Juve non sfonda ma non soffre nemmeno, porta a casa la qualificazione anche senza brillare. La prima sarebbe stata difficile, tenersi stretto il risultato può comunque essere un buon inizio).