AFP via Getty Images
Juve, le pagelle di CM: per fortuna di Pirlo c'è Cuadrado. Bene Rabiot, poco Ronaldo, che disastro Bentancur
Juventus-Inter 3-2
Juventus
Szczesny 6,5: qualche rischio con i piedi ma questa volta appare calcolato, un grande intervento su Vecino.
Danilo 6,5: sembrato di nuovo in crescita nella doppia fase dopo un periodo di appannamento, chiude in mediana
De Ligt 6,5: suo il fallo da rigore, più fortuito che colpevole. Salva un gol già fatto e aiuta la squadra a reggere per tutto il secondo tempo.
Chiellini 5,5: dopo il Milan crolla anche contro l'Inter, regge e soffre per 80 minuti poi cede di schianto in occasione dell'autorete regalata sulla pressione di Lukaku.
Alex Sandro 6: controlla tutto sommato bene Hakimi e protegge le spalle di Chiesa.
Cuadrado 7,5: ancora una volta è lui a togliere le castagne dal fuoco, dopo una stagione intera di assist decisivi trova la prima rete del campionato e poi raddoppia dal dischetto (a sorpresa) trasformando un rigore che si è conquistato lui e si aggiunge alla saga delle decisioni controverse di Calvarese.
Bentancur 5: sbaglia una quantità mostruosa di palloni, poi viene espulso a inizio ripresa per un secondo giallo decisamente severo.
Rabiot 6,5: si accende e si spegne, quando si accende ne giova tutta la squadra.
Chiesa 6: un paio di conclusioni pericolose, in vista dell'Europeo appare però ancora lontano dalla forma migliore (25' st Demiral 6: si rivede in campo dopo diverso tempo, terzino destro più che terzo centrale).
Kulusevski 5,5: si divora un gol clamoroso in avvio, non incide come dovrebbe (13' st McKennie 5,5: un po' qua, un po' là...mai lucido)
Ronaldo 6: si vede in occasione del rigore, lo sbaglia ma sulla respinta si fionda per il gol del vantaggio (25' st Morata 6: deve fare reparto da solo in una fase che vede la Juve difendersi e basta).
All. Pirlo 6: l'Inter appare in vacanza e la Juve ne approfitta, pur apparendo sempre discontinua e autrice di passaggi a vuoto preoccupanti. Si limita a lasciar giocare l'Inter dopo l'inferiorità numerica, toglie persino Ronaldo al momento giusto. In senso assoluto poca roba e una vittoria casuale, dato il momento tre punti comunque pesanti. Per una notte torna in zona Champions mettendo pressione a Milan e soprattutto Napoli, per una notte va bene così.