Getty Images
Juve-Lazio, MOVIOLA: concesso un rigore per parte, Pjanic a rischio rosso
Massa è stato scelto dal designatore Rosetti, assieme al resto della squadra arbitrale: gli assistenti saranno Meli e Crispo, il quarto uomo Fabbri, mentre gli addizionali d’area saranno Irrati e Damato. La squadra arbitrale non potrà ancora contare sull'ausilio della tecnologia, se non su quello dell’occhio di falco per decidere sui gol/non gol. Il Var, video assistant referee, infatti, non è previsto in Supercoppa e farà il proprio debutto nella prima giornata di campionato. Di seguito i principali episodi da moviola di Juventus-Lazio, analizzati live da calciomercato.com:
SECONDO TEMPO
90' - RIGORE PER LA JUVE! Alex Sandro entra in area di rigore e viene steso da Marusic che entra in ritardo sul brasiliano e lo sgambetta. L'arbitro Massa assegna il calcio di rigore ai bianconeri. Corretta la decisione del direttore di gara.
89' - Ammonito Immobile per aver allontanato il pallone. Giusta la decisione dell'arbitro di Imperia.
84' - Ammonito Parolo per un fallo da dietro su Dybala. Corretta la decisione di Massa.
73' - Pjanic rischia il cartellino rosso per un accenno di reazione su Immobile. L'arbitro Massa, però, grazia il bosniaco con un'ammonizione. Il giocatore della Juventus ha rischiato grosso in questo frangente.
70' - Ammonito Lulic per un duro intervento su Dybala. Corretta la decisione di Massa, che ha lasciato proseguire l'azione bianconera e poi ha ammonito il giocatore della Lazio per l'intervento precedente.
52' - Ammonito Mandzukic per un fallo su Basta. Corretta la decisione di Massa.
PRIMO TEMPO
41’ - Ammonito Lucas Leiva per un fallo in ritardo su Cuadrado. Corretta la decisione di Massa.
31’ - RIGORE PER LA LAZIO! Immobile si invola verso la porta della Juve, Buffon lo travolge, Massa assegna il calcio di rigore per i biancocelesti e astrae il cartellino giallo nei confronti del portiere bianconero. Corrette entrambe le decisioni dell’arbitro di Imperia.
25’ - Contatto in area tra Chiellini e Immobile, l'attaccante della Lazio chiede il rigore, ma Massa lascia proseguire. Corretta la decisione dell'arbitro, si trattava di un semplice contatto di gioco.
18’ - Proteste di Milinkovic-Savic per un presunto tocco di mano di Benatia: sulla conclusione del centrocampista della Lazio, però, il pallone prima colpisce il volto del difensore marocchino e solo in seguito il braccio. Corretta la decisione di Massa di lasciar proseguire.
13’ - Solo richiamo verbale per Pjanic in seguito a una trattenuta su Lulic a metà campo. Massa in questo avvio di gara sceglie la via del dialogo.
7’ - Dybala protesta, avrebbe voluto il fallo laterale. Il replay conferma che aveva ragione il nuovo numero 10 della Juve: l'ultimo tocco era di Lulic, da terra.