Juve-Lazio 4-1 firmato Vidal, Vucinic e Tevez: altro poker come in Supercoppa
Juventus-Lazio è il secondo anticipo della seconda giornata di serie A. Per riscattare il pesante 0-4 subito in Supercoppa all'Olimpico di Roma, i biancocelesti sono chiamati a un'impresa, infatti in campionato non riescono a battere i bianconeri da ben 17 incontri. Fatta eccezione per l'infortunato Marchisio, Conte può schierare la formazione tipo. Petkovic schiera come unica punta centrale il tedesco Klose.
Il primo tiro in porta è di Hernanes, che costringe Buffon a deviare in corner. Dall'altra parte Marchetti si salva bene in uscita su Vucinic. Al quarto d'ora Vidal sblocca il risultato su assist di Pogba. La risposta della Lazio è affidata a Candreva, che impegna Buffon con una bella conclusione dalla distanza. Vidal raddoppia con un altro inserimento in fotocopia questa volta su lancio di Bonucci, ma subito dopo Klose riapre la gare ribadendo in rete una respinta di Buffon sul tiro da fuori di Hernanes segnando così il suo primo gol in carriera alla Juve.
A inizio ripresa i bianconeri ristabiliscono le distanze con Vucinic, lanciato da un'altra fiondata di Bonucci. Poi la Lazio resta in dieci per l'espulsione di Hernanes (seconda ammonizione per un fallo di mano). Alla festa del gol partecipa pure Tevez che, dopo aver centrato la traversa con un gran sinistro, cala il poker con un preciso diagonale di destro sempre dal limite dell'area. I bianconeri raggiungono il Napoli in testa alla classifica a punteggio pieno e, dopo la sosta per le nazionali, saranno impegnati a San Siro contro l'Inter di Mazzarri.
Serie A - Anticipo 2a giornata
Juventus-Lazio 4-1
14' e 26' Vidal (J), 28' Klose (L), 49' Vucinic (J), 80' Tevez (J)
GIA' GIOCATA:
Chievo-Napoli 2-4
13' e 64' Hamsik (N), 24' e 40' Paloschi (C), 28' Callejon (N), 70' Higuain (N)
DOMENICA:
Ore 18:
Roma-Verona
Ore 20.45:
Milan-Cagliari
Atalanta-Torino
Bologna-Sampdoria
Catania-Inter
Genoa-Fiorentina
Sassuolo-Livorno
Udinese-Parma
CLASSIFICA:
Napoli 6, Juventus 6; Inter 3, Fiorentina 3, Verona 3, Roma 3, Cagliari 3, Lazio 3, Torino 3; Parma 1, Chievo 1; Livorno 0, Atalanta 0, Bologna 0, Udinese 0, Sassuolo 0, Genoa 0, Catania 0, Sampdoria 0, Milan 0.