Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, la verità sul caso Demiral: il turco vuole garanzie o chiederà la cessione

    Juve, la verità sul caso Demiral: il turco vuole garanzie o chiederà la cessione

    • Nicola Balice
    Ci sono stati lunedì più tranquilli in casa Juve. Se la giornata si è conclusa con la comunicazione della positività al Covid-19 di Alex Sandro, riscontrata dopo controlli necessari a causa di alcuni lievi sintomi del brasiliano, dalla Turchia in mattinata erano giunte notizie di tutt'altro tipo. Ma in ogni caso non particolarmente positive. Perché le notizie che parlavano di un malumore piuttosto consistente da parte di Merih Demiral rilanciate da Fanatik hanno trovato riscontro negli ambienti di mercato e vicini al giocatore. Questo non significa che il difensore turco andrà via dalla Juve, tutt'altro: la società bianconera ha sempre creduto in Demiral e punta realmente a costruire su di lui e Matthijs de Ligt la difesa del futuro. Che possa essere necessario un confronto tra le parti, però sì.

    MALUMORE – Vuole garanzie, Demiral. A livello di impiego, ormai si sente in piena forma e di essere considerata un'ultima scelta non ne ha la minima intenzione. In futuro sicuramente, ma anche nel presente. Nonostante in questa stagione sia di fatto stato sempre impiegato quando era a disposizione di Andrea Pirlo, ora Demiral non vuole correre il rischio di vivere il resto dell'annata che porta all'Europeo da spettatore. La titolarità della coppia De Ligt-Bonucci è difficile da scalfire, se Chiellini sta bene tocca a lui il ruolo di prima alternativa e forse qualcosa in più. Quanto basta per scontentare Demiral, che non avrebbe per niente gradito nemmeno lo spezzone concesso al capitano bianconero invece che a lui nel finale di Juve-Udinese. 

    LA SITUAZIONEO gioca o se ne va? Non è ancora questa la situazione, anche perché la Juve non ha alcuna intenzione di cederlo, a maggior ragione a gennaio. Certo, se arrivasse un'offerta monstre verrà valutata, di questi tempi sarebbe fatto per chiunque e non solo per lui. Di sicuro resta una posizione da chiarire e gestire con cautela. Anche perché Demiral piace praticamente a tutta l'Europa che conta, la Juve ha già respinto le richieste nel tempo di United, Dortmund e Milan, al suo entourage basterebbe bussare per vedersi aprire le porte di ogni top club o quasi.

    Altre Notizie