Redazione Calciomercato
Juve, la verità su Amrabat: l'ipotesi prestito e la scelta della Fiorentina
NUOVA SOLUZIONE – Secondo quanto riferito da La Nazione, infatti, la proprietà della Fiorentina ha deciso di valutare l’ipotesi del prestito per il centrocampista marocchino. Un netto cambio di situazione e posizione rispetto a qualche settimana fa che, dunque, apre a nuovi interessanti scenari sul mercato.
JUVE ALLA FINESTRA – I nuovi sviluppi in essere per il mediano marocchino mettono, nuovamente, in prima linea la Juventus. La Vecchi Signora, infatti, monitora il giocatore da mesi vista anche la necessità di trovare un’opportunità sul mercato che possa regalare ad Allegri un centrocampista schierabile davanti alla difesa, che possa aiutare – o, in alternativa, sostituire – Manuel Locatelli. La speranza è che l’affare Arthur abbia aiutato a distendere gli animi tra le due società. Un principio di distensione che Manna e Giuntoli credono possa portare una possibile trattativa last minute a un accordo in brevi termini. D’altronde, sia Barone – “siamo pronti a cogliere le occasioni che ci si presentano fino alla fine del mercato” - che Italiano – “vediamo cosa succede negli ultimi giorni di mercato” - si sono soffermati sulla situazione, individuando nelle prossime 72 ore il momento per una possibile svolta.
LE DIFFICOLTA’ E LA CONCORRENZA – Giuntoli è al lavoro ma è chiaro che l’apertura all’idea di un prestito (da parte della Fiorentina) ingolosisce, e non poco, la dirigenza bianconera, pronta a fiutare l’affare per il mediano marocchino. Non sarà facile intavolare la trattativa visto che il club viola non ha ancora chiuso per l’arrivo di Aster Vranckx dal Wolfsburg – tutto in stand-by, al momento – e su Amrabat si registra anche l’interesse di due big di Premier League come Liverpool e Manchester United - con i Red Devils che stanno sondando anche Hojbjerg del Tottenham -. Saranno giorni intensi per il futuro del classe '96, Juve alla finestra o sarà permanenza a Firenze, seppur la volontà di una nuova avventura in una big sia nota da tempo.