Getty Images
Juve, la TOP 10 dei giovani talenti nel mirino: da Isak a Vlahovic, tutti i nomi
Alban Lafont (1999) - Portiere di enorme talento, il Donnarumma di Francia ha gli occhi addosso di mezza Europa per le sue prestazioni nel Tolosa. La Juventus non fa differenza e lo segue nella lunga lista per l'eredità di Gigi Buffon.
Ruben Neves (1997) - Leader sin da quasi bambino, centrocampista portoghese che Paratici tiene d'occhio ormai da tre anni. Al Porto è un idolo, un vero gioiello dal prezzo già altissimo: clausola a 40 milioni per blindarlo.
Riccardo Orsolini (1997) - Italiano purosangue, in Serie B si sta affermando su ottimi livelli. Classe '97, attaccante, il gol nel sangue e gli occhi addosso anche della Roma e del Genoa. Ma la Juve si è mossa per lui in tempi non sospetti; lo monitora ogni settimana all'Ascoli.
Alexander Isak (1999) - Tra i migliori giovani al mondo, nel mirino bianconero da tempo. Punta dell'AIK Solna, accostato a Ibra sin da piccolo, lo vogliono tutti i top club europei, dal Liverpool al PSG. La Juve ha già avuto i primi contatti con il suo agente.
Breel Donald Embolo (1997) - Pallino storico di Marotta e Paratici, a un passo dalla Juve un anno e mezzo fa dal Basilea. Ora è allo Schalke, vittima di un grave infortunio; ma è tra i prospetti che i dirigenti bianconeri controllano con più interesse. Il problema è il prezzo che andrà ad impennarsi.
Gabriel Boschilia (1996) - Alti e bassi al Monaco, ma la Juve segue quest'ala (o trequartista) dai tempi del San Paolo. Ha talento, deve ancora dimostrare tanto, per questo i dirigenti aspettano di vederne i progressi definitivi. Ma ha talento e stoffa. Monitorato.
Luka Jovic (1997) - Attaccante scuola Stella Rossa, adesso è al Benfica. La Juve lo ha seguito a lungo, continuerà a farlo, è uno di quei prospetti osservati ma che devono ancora dimostrare maturità totale. Verrà monitorato ancora.
Lincoln (1998) - Trequartista o ala del Gremio, brasiliano classe '98, talento allo stato puro ancora da sgrezzare per evitare un caso alla Gerson. La Juventus sta aspettando questo processo, osserva da tempo questo talento che piace anche al Man United. Da tenere d'occhio.
Franck Kessié (1996) - Tra i gioielli dell'Atalanta monitorati dalla Juve (vedi Conti e Caldara) c'è anche Kessié, forse il preferito. Fisicità, talento, anche gol. E' sfida alle big europee e all'Inter, ma nella lista di Paratici è tra i nomi sottolineati in rosso.
Dusan Vlahovic (2000) - Il più giovane della Top 10, punta di fisicità (alto 1,90) e colpi di talento. Gioca nel Partizan, la Juve lo apprezza molto, ha mandato i suoi scout a seguirlo in più occasioni. Se dimostrasse maturità, potrebbe partire presto un'offensiva.