Getty Images
Juventus, Allegri: 'Noi simili a Sinner, l'Inter è come Djokovic, se non si offendono. Gioca Miretti, su Chiesa e Danilo...'
- 230
DJALO - "Ha fatto un pezzo di allenamento con la squadra, sono state fatte tutte le valutazioni fisiche e atletiche visto che rientra da un crociato, piano piano lo inseriremo ed è una risorsa per noi"
EMPOLI - "La squadra sta bene, ha lavorato, sappiamo l'importanza della partita con l'Empoli"
PIU' BRAVI - "Abbiamo lavorato molto su quelli che sono i nostri limiti, stiamo bene fisicamente e mentalmente. Sapendo che ci aspetta un'altra partita da vincere, prima son bravi tutti ma bisogna poi vincerle sul campo. Tra l'altro l'Empoli ha cambiato allenatore e ha subito vinto bene 3-0 col Monza"
SENZA RABIOT - "Credo che giocherà Miretti, ho qualche dubbio sugli esterni e in difesa visto che Danilo è diffidato dovrò decidere se farlo giocare o meno"
CHIESA - "Ormai proveremo a recuperarlo per averlo almeno a disposizione contro l'Inter"
KLOPP - "I motivi li sa lui, li ha spiegati e sicuramente farà bene anche nelle prossime avventure perché è un grandissimo allenatore come ha dimostrato a Dortmund e Liverpool"
INTER - "Non è scontro diretto, è Inter-Juventus, non dimentichiamoci del Milan che ha le carte in regola per rientrare anche perché ha già superato il momento peggiore. Chi tra noi e Inter è come Sinner o Djokovic? Noi siamo più giovani quindi potremmo essere Sinner e loro Djokovic, ma non lo so eh...che poi la prendono male...permalosi..."
CAMBIO DI MENTALITA' - "La squadra è omogenea, ha voglia di lavorare, ha voglia di migliorare. Sta crescendo"
QUOTA SCUDETTO - "Mi trovo in difficoltà perché con questi punti è difficile"
CON YILDIZ - "Giocatore che ha fatto molto bene, rispetto a Chiesa strappa meno perché Federico è unico nel suo modo di giocare e ha caratteristiche diverse defilandosi anche sull'esterno. Ripeto però, Yildiz va lasciato sereno di crescere, di giocare, di sbagliare"
UMORE - "Non ho percepito niente di diverso dopo aver ripreso la testa della classifica, è stata una settimana serena, d'altronde non è cambiato niente. Dobbiamo mantenere equilibrio e pensare a partita dopo partita. Il calcio è talmente bastardo che un giorno sei bravo e quello dopo non lo sei più"
SCUDETTO - "Il traguardo impossibile non era riferito allo scudetto, ma è una condizione psicologica che bisogna avere nella testa. Si deve dare il massimo, credendo in quello che facciamo. Poi dopo se ci saranno squadre più brave di noi, alla fine applaudiremo. Dobbiamo lavorare nella condizione di fare grandi cose"
WEAH - "Devo decidere, sta molto bene, i cambi sono molto importanti"
KEAN - "Sta riprendendo a lavorare, momentaneamente è un giocatore della Juventus e vedremo cosa capiterà nei prossimi giorni visto che ne mancano pochi alla fine del mercato"
MILIK - "Milik è sereno, sta bene fisicamente, sta bene mentalmente dopo i tre gol in Coppa Italia, è affidabile, ha grande tecnica, quando è entrato è stato determinante"