
Juve, Koopmeiners è il colpo grosso a centrocampo. E con lui altri tre nomi
SCORRI PER LEGGERE: CENTROCAMPO JUVE, I QUATTRO NOMI

TEUN KOOPMEINERS - L'Atalanta valuta il classe 1998 olandese almeno 40 milioni di euro, una cifra irraggiungibile per la Juve in questa sessione di mercato, ma abbordabile in estate, una volta garantita la qualificazione alla prossima Champions League. Oltre a una base economica, la Juve potrebbe girare agli orobici anche un giocatore.

JORDAN HENDERSON - In fuga dall'Arabia, il classe 1990 inglese rappresenta l'occasione per questo mercato. Ci sono stati dei contatti e ci sarebbe il gradimento dell'ex Liverpool. Due le controindicazioni: non è un profilo che entusiasma Allegri, e ha un'età che non può permettere un progetto a medio-lungo termine.

LAZAR SAMARDZIC - La Juve sta provando a inserirsi fra Udinese e Napoli, con l'obiettivo di bloccare il centrocampista tedesco naturalizzato serbo, classe 2002, valutato 25 milioni, per poi portarlo a Torino in estate. Impresa non facile, sia per il colorito mondo che circonda il calciatore che, soprattutto, per la concorrenza del club campione d'Italia, che offre di più e subito (aggiungendo anche un'offerta per Perez, che porterebbe a 40 milioni il bottino complessivo per l'Udinese).

EDERSON - L'idea che è spuntata negli ultimi giorni è quella relativa a Ederson, centrocampista classe 1999 dell'Atalanta. Il giocatore piace ad Allegri, ma piace anche, e moltissimo, all'allenatore degli orobici, Gian Piero Gasperini, che lo considera incedibile. Un ostacolo non da poco per la Juve, insieme al prezzo: 35 milioni di euro che l'Atalanta chiede tutti e subito.