Getty Images

Juve: Khedira è tornato a correre, ma rientro, contratto e lista Champions restano un'incognita
RIENTRO INCERTO - Una buona notizia, ma che non dà tempistiche certe sul suo rientro fra i disponibili di Maurizio Sarri. Il comunicato iniziale con cui la Juventus ha annunciato l'operazione al ginocchio parlava di un ritorno all'attività agonistica possibile per fine febbraio-inizio marzo, ma dati i costanti problemi avuti in carriera dal centrocampista tedesco anche stabilire una data precisa resta più che complicato.
Here we go again Feels so good to be back on the grass #FinoAllaFine #ForzaJuve pic.twitter.com/s5KCfSxIKG
— Sami Khedira (@SamiKhedira) January 9, 2020
CONTRATTO - Incertezza che non può non incidere sui programmi futuri della Juventus sia per la stagione in corso che per il futuro. L'acquisto di Kulusevski che nelle idee di Paratici avrebbe potuto addirittura arrivare subito, aggiunge un tassello importante a centrocampo togliendo ulteriormente spazio per lui e quel contratto, ancora in scadenza nel 2021 rischia non solo di non essere rinnovato, ma anche di metterlo prepotentemente in cima alla lista dei "sacrificabili" a fine stagione.
LISTA CHAMPIONS - Anche in questo caso la parola passerà al campo dove Khedira, quando stava bene, era uno dei titolarissimi di Sarri. Le chance di giocare, tuttavia, potrebbero ridursi drasticamente dato che entro i primi giorni di febbraio il club bianconero dovrà comunicare alla Uefa quello che sarà l'elenco degli utilizzabili in Champions League. E Khedira potrebbe essere proprio uno dei sacrificabili con Emre Can che pressa per essere inserito dopo il taglio di settembre. Riuscirà il tedesco a riprendersi il posto e convincere la Juve a tenerlo in lista Champions? Correre è il primo passo, ma dovrà farlo in fretta per cambiare il proprio destino.