Calciomercato.com

  • Getty Images
    Keita-Lazio è rottura, l'agente: 'Lotito ha promesso un contratto da top, ma...'

    Keita-Lazio è rottura, l'agente: 'Lotito ha promesso un contratto da top, ma...'

    Ore sempre più calde per il mercato della Juventus che, dopo l'acquisto di Matuidi, vuole cercare di chiudere anche il colpo Keita dalla Lazio; il classe '95 ha da tempo l'accordo con i bianconeri, che sono pronti a sedersi attorno ad un tavolo con la dirigenza del club biancoceleste per trovare una soluzione che possa accontentare tutte le parti in causa.

    ROTTURA - Tra il giocatore e la Lazio, infatti, è rottura totale, come testimonia il fatto che Keita ieri abbia disertato l'allenamento e la cena organizzata per la Supercoppa vinta proprio contro la Juventus. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il giocatore sta pensando anche di portare il club in tribunale per cercare di svincolarsi prima della scadenza del suo contratto nel 2018. Una presa di posizione decisa del giocatore che non ha alcuna intenzione di restare un anno da seprato in casa con il rischi di essere relgato per tutta la stagione in tribuna.

    PARLA L'AGENTE - A confermare la rottura totale tra il giocatore e la Lazio ci ha pensato anche Calenda, agente di Keita, che ha parlato alla Gazzetta dello Sport: ''Il ragazzo è esasperato per una serie di comportamenti del club e non è più disposto a sopportare. Sono arrivate anche le scritte offensive sui muri a Formello, evidentemente alimentate dalle dichiarazioni fuorvianti con le quali la Lazio sta gestendo la vicendo. L'anno scorso pur giocando poco ha realizzato 16 gol. Ha 22 anni, l’età giusta per cominciare a raccogliere i primi frutti del suo talento e del suo impegno''.

    PROMESSE - ''Dopo la stagione con Pioli, aveva chiesto di essere ceduto. Il club gli ha promesso un posto in squadra con Inzaghi e un contratto da top player: ma nessun nuovo contratto gli è stato proposto. Solo a giugno ci è stata recapitata per e-mail una proposta informale di rinnovo: ma mentre il presidente, quando parla della sua cessione, valuta Keita come un top player, il compenso proposto per il rinnovo contrattuale è quello di un giocatore come tanti. C’è qualcosa che non quadra. Dopodiché, Keita aveva detto al presidente e al mister che a prescindere dalla vicenda contrattuale avrebbe dato il 100% per la Lazio fino alla scadenza, come è giusto che sia. Per tutta risposta, non è stato neppure convocato per la finale di Supercoppa. Non è stato lasciato in panca per scelta tattica dell’allenatore in quella partita, come può accadere: non è stato proprio convocato, il che è un segnale molto brutto per un giocatore che ha fatto quel che ha fatto per la Lazio e che, nonostante tutto, si era fatto trovare perfettamente pronto per quella partita. Il ragazzo ci è rimasto molto male e ora la società ne paga le conseguenze''.

    LA LAZIO - 
    L’avvocato della Lazio, Gian Michele Gentile, ha spiegato a La Repubblica quali possono essere i prossimi passi della società sul caso-Keita: “Ancora non è stato fatto nulla, ma visto che Keita non si è presentato, bisogna vedere se Inzaghi gli abbia inoltrato una diffida a farlo. In questo caso, la Lazio allora avrebbe la facoltà di multare il giocatore, che come tutti i lavoratori ha anche dei doveri oltre che dei diritti. L’eventuale sanzione sarà poi graduata in base alla gravità dell’inadempimento. Fino a una certa cifra potrà fare tutto direttamente la Lazio. Se invece il comportamento del calciatore dovesse prolungarsi, allora il club dovrà rivolgersi al Collegio Arbitrale, che convocherà le parti affinché venga definita la giusta sanzione. In quest’ultimo caso si tratterebbe comunque di una procedura molto veloce”.

    LA JUVE CI PROVA - Chi vuole evitare che la situazione finisca in un'aula di tribunale è la Juventus, che vorrebbe avere il giocatore a disposizione il prima possibile. I bianconeri hanno già messo sul tavolo 15 milioni di euro che, però, non sono sufficienti per strappare il sì della Lazio che continua a chiederne 30. Cifra che giorno dopo giorno diventa sempre più utopistica, perché Keita ha scelto la Juve ed è pronto ad agire in ogni modo pur di vestire la maglia bianconera. 

       
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie