Getty Images
![Juve, Kean: 'Under 21 uguale alla Nazionale maggiore' VIDEO](https://cdn.calciomercato.com/images/2019-03/kean.italia.2018.19.urlo.1440x864.jpg)
Juve, Kean: 'Under 21 uguale alla Nazionale maggiore' VIDEO
"Col mister Di Biagio ho un rapporto perfetto, bello. E' sempre pronto a darmi consigli, incoraggiamento, anche a sopportarci... Il punto di forza di questa squadra è il gruppo. Siamo un gruppo unito. Dell'Europeo Under 19 ricordo soprattutto la delusione per la sconfitta in finale. In finale non è mai facile, e abbiamo affrontato il Portogallo, che è un'ottima squadra. Eravamo molto orgogliosi di essere arrivati in finale. La sconfitta in quella finale è uno stimolo ancora maggiore per questa competizione. Questa squadra ha delle ottime qualità e siamo pronti ad affrontare questa competizione".
"I tornei giovanili sono importanti perché è da qui che prendi il volo verso la Nazionale maggiore. Per noi sono un ottimo test. Non c'è differenza tra giocare per l'Under 21 o la Nazionale maggiore: la maglia è la stessa. Le emozioni te le porti in campo. Devi dare tutta la tua forza ed è sempre emozionante portare la maglia italiana. Non riesco a descrivere le emozioni per aver debuttato con la Nazionale maggiore. Veramente emozionante, difficile da spiegare".
"Può sempre servire andare in prestito per i giovani, puoi migliorare, avere più spazio, essere più consapevole di ciò che fai. Mi è servito molto il prestito al Verona. Ho imparato a stare con i grandi, a stare in Serie A. Sono stato molto fortunato a tornare alla Juventus e avere spazio per dimostrare quello che so fare".
"Il record che mi rende più orgoglioso è quello di essere il primo classe 2000 a segnare in Serie A. E' stato veramente bello, perché non è da tutti e mi sento molto fortunato. Questi record sono una motivazione aggiuntiva: da lì non mi sono più fermato".
Moise Kean è carico per l'inizio di @UEFAUnder21 #U21Euro #ITAESP pic.twitter.com/pqSoLAAQDq
— La UEFA (@UEFAcom_it) 14 giugno 2019