Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve, Kaio Jorge ricomincia da tre: i segnali ad Allegri e le due vie per il futuro

    Juve, Kaio Jorge ricomincia da tre: i segnali ad Allegri e le due vie per il futuro

    • Federico Targetti
    Tre lampi, tre reti, tre urli di gioia dopo tanta sofferenza a causa degli infortuni. Dal suo arrivo alla Juventus nell'estate del 2021, Kaio Jorge ha passato molto più tempo in infermeria che sul campo. Un problema muscolare, una lesione del tendine rotuleo e il ritardo di condizione da essa derivante lo hanno tenuto ai margini tutto sommato per circa due anni, eppure lui è ancora giovanissimo - classe 2002 - e con carte importanti da giocare nel prosieguo della sua carriera. 

    Udinese - Juventus (20:45 20/08)
    DA TRE A TRE - Due anni fa, appunto. In un'amichevole contro la Pianese, Kaio aveva segnato una tripletta, esattamente come ha fatto ieri contro i giovani di Next Gen e Primavera; un tiro al volo, uno affilato sul secondo palo, un controllo e tiro sull'uscita del portiere. Da una tripletta a una tripletta per chiudere il cerchio e per rimettersi a disposizione di Allegri, che ne ha voluto fortemente l'arrivo a Torino. 

    LE PAROLE DI KAIO: 'Non mi aspettavo di giocare così tanto, voglio rimanere qui'

    QUALE FUTURO? - Adesso Kaio Jorge deve decidere assieme alla Juventus come è meglio muoversi, dato che due anni persi non sono bazzecole e c'è bisogno di continuità sul terreno di gioco: qualcosa dal suo Brasile, qualcosa dall'Italia (il Frosinone in prima fila e presente ieri all'amichevole in famiglia proprio per visionarlo), ma il ragazzo ha ribadito anche ieri di voler assolutamente restare in bianconero; e allora la soluzione, visto che ha 21 anni, potrebbe essere quella di una discesa nella Next Gen, l'Under 23 che gioca in Serie C, per diventarne il leader e fare esperienza nel calcio italiano, mantenendo la possibilità di essere chiamato all'occorrenza in prima squadra. Del resto, qualche allenamento con i ragazzi di Brambilla Kaio Jorge l'ha già fatto in questi giorni... 

    Altre Notizie