Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve-Inter, atmosfera calda: la Curva Nord a Torino dopo 3 anni, insulti al pullman nerazzurro

    Juve-Inter, atmosfera calda: la Curva Nord a Torino dopo 3 anni, insulti al pullman nerazzurro

    • Redazione CM
    L’atmosfera è sempre quelle delle grandi occasioni. Che sia campionato o Coppa, il Derby d’Italia ha sempre il suo fascino. Ed ecco che questa sera, all’Allianz Stadium di Torino, la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi sono pronte a darsi battaglia per regalare, a tutti gli spettatori, un nuovo capitolo di questa straordinaria rivalità del calcio italiano. Già dall’arrivo delle due squadre, l’aria si è fatta elettrizzante. Il pullman della formazione nerazzurra è stato subissato di fischi ed insulti da parte dei sostenitori di fede bianconera. Reazione completamente diversa – ed opposta – per gli uomini di Allegri, inneggiati dalla folla juventina. Le squadre si preparano ad entrare per il riscaldamento. Incandescente l'aria che si respira a Torino. Alle 21, il calcio d’inizio della semifinale d’andata della Coppa Italia ‘22/’23. Ancora Juventus contro Inter. Ancora Derby d’Italia.

    IL RITORNO DELLA CURVA NERAZZURRA - 
    L'Inter, a livello di tifo, non ha voluto essere da meno, presenziando in massa all'Allianz Stadium. In particolare, è la Curva Nord nerazzurra che, dopo ben 3 anni di assenza dal capoluogo piemontese, è tornata a presidiare il settore ospiti fornito dallo stadio torinese, pronti a sostenere gli uomini messi in campo da Simone Inzaghi.

    I FISCHI DELLA JUVE - Non c'è respiro ancor prima che la partita inizi. I tifosi bianconeri hanno dato modo di fare sentire la loro presenza, insultando a gran voce le istituzioni del calcio italiano e fischiando rumorosamente l'inno della Lega Calcio, risuonato a Torino appena prima del fischio d'inizio.

    LE CONTINUE PROTESTE - Non smettono di sentirsi i fischi del pubblico di fede nerazzurra per i due rigori richiesti dagli uomini di Inzaghi nel corso della partita. Episodi dubbi ma ben controllati dall'arbitro Massa e dai check del VAR. QUI tutte le ultime sulla moviola del match.

    I CORI PER DEL PIERO - Si alzano, a pochi minuti dall'inizio del secondo tempo, i cori in favore della leggenda ed ex capitano bianconero Alex Del Piero, presente nuovamente allo Stadium dopo la partita di campionato contro il Verona. I tifosi bianconeri - che a gran voce, nel corso degli ultimi giorni, stanno richiamando Pinturicchio a prendersi un ruolo all'interno della società - intonano il coro "Un capitano" in favore del loro ex numero 10 che ha risposto, mostrandosi al popolo juventino, mentre veniva inquadrato dal maxischermo dello stadio torinese. Le vicende societarie extra campo sono in perenne evoluzione per la Juventus ma i tifosi sembrano ormai aver preso una chiara e definita posizione.
     

    Altre Notizie