Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Juve, missione a Madrid: obiettivi Higuain e Lewandowski

    Juve, missione a Madrid: obiettivi Higuain e Lewandowski

    • Andrea Distaso

    Dopo aver assistito in tribuna alla gara tra Bayern Monaco e Barcellona, il trio composto da Antonio Conte, Beppe Marotta e Fabio Paratici sarà al Santiago Bernabeu di Madrid domani sera per la semifinale di ritorno di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund. L'occasione per studiare da vicino altre due formazioni che saranno destinate a essere concorrenti della Juventus in campo europeo, ma anche la possibilità di visionare giocatori che possano fare al caso della società bianconera e allacciare i primi contatti informali.

    Recentemente, la delegazione juventina, capitanata in quell'occasione dal presidente Andrea Agnelli, presenziò alla presentazione di un'iniziativa benefica col Real Madrid e probabilmente per discutere del futuro dell'attaccante argentino Gonzalo Higuain (25). Sotto contratto fino al 2016, potrebbe essere sacrificato dalle merengues per fare cassa e finanziare i prossimi colpi di mercato estivi (magari Bale?) e piace da tempo alla Juventus. Inoltre, il suo stipendio di 3,5 milioni di euro è decisamente alla portata delle casse societarie bianconere, sicuramente di più di quello di Zlatan Ibrahimovic.

    Ma la nuova suggestione riguarda il bomber del Borussia Dortmund Robert Lewandowski (24), che si libera a parametro zero nel giugno 2014 e ha un ingaggio di appena 1,5 milioni. La secca smentita del Bayern Monaco di aver trovato già un accordo dopo il colpo Gotze e l'apparente ferma intenzione del Borussia di non rinforzare ulteriormente una diretta rivale infondono ottimismo nell'ambiente della Vecchia Signora. Che potrebbe regalare a Conte l'acquisto a sensazione senza tutte le incognite dell'affare Ibra.

    Altre Notizie