Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Juve, il PSG apre alla cessione di Lavezzi

    Juve, il PSG apre alla cessione di Lavezzi

    Spiragli di successo nella pista che porterebbe alla Juventus l'attaccante argentino Ezequiel Lavezzi. Il Pocho è in scadenza di contratto con il PSG e il club bianconero ha da tempo mosso le sue pedine per provare a riportarlo in Italia.

    L'APERTURA DEL PSG - Secondo il Corriere dello Sport, il Paris Saint Germain per la prima volta ha aperto ad un addio anticipato, già a gennaio, di Lavezzi. La possibilità di arrivare ad un rinnovo sono ormai azzerate e per evitare di perderlo completamente a zero, il PSG ha aperto alle trattative per la cessione.

    LA CONCORRENZA DEL BARCELLONA E L'INGAGGIO - La Juventus ci crede, ma dovrà fronteggiare la concorrenza accanita del Barcellona che avrà per la prima volta il via libera sul mercato dopo due sessioni di blocco. I contatti con l'entourage del giocatore sono continui con Marotta che ha dato mandato ad Alejandro Mazzoni, l'agente di Lavezzi, di fare da intermediario nei rapporti fra i club. Il problema più grande, però, potrebbe essere rappresentato dall'ingaggio: Lavezzi percepisce oltre 5 milioni di euro dal club parigino e non vorrebbe scendere troppo sotto quella cifra. La Juve per ora ha proposto un biennale a 3 milioni di euro, ma alzando la cifra vicino ai 4 milioni si potrebbe sbloccare anche l'empasse con il giocatore, da sempre propenso ad un ritorno in Serie A.

    Altre Notizie