Calciomercato.com

  • ANP/AFP via Getty Images
    Juve, Ihattaren osservato speciale: illumina con una tripletta, il futuro è da scrivere

    Juve, Ihattaren osservato speciale: illumina con una tripletta, il futuro è da scrivere

    La Juventus lo ha ceduto a gennaio in prestito, è un trequartista mancino e potrebbe diventare. un'opportunità di mercato per la casse bianconere. Potreste pensare a Dejan Kulusevski ma no, stiamo parlando di Mohamed Ihattaren, che in soli 10 minuti ha realizzato una tripletta con le riserve dell’Ajax, squadra che milita nella seconda divisione del campionato di calcio olandese. Nessuno aveva dubbi sul talento ed ecco perché i bianconeri avevano deciso di scommetterci quest’estate. Così come tutti sapevano che il rischio del suo arrivo in Italia fosse legato al carattere del ragazzo, motivo per cui la Juventus era riuscito a strapparlo al PSV Eindhoven per meno di 2 milioni. 

    Arrivato all’improvviso l’ultimo giorno di mercato, i bianconeri lo avevano “girato” alla Sampdoria per permettere al giocatore di adattarsi al campionato italiano e garantirgli minutaggio che a Torino non avrebbe avuto. Non è andata esattamente così, perché con la maglia doriana, l’olandese non ha giocato neanche un minuto. Ci era voluto più di un mese per fargli ritrovare la giusta condizione e nel momento in cui sembrava vicino al debutto, è tornato in Olanda, senza avvisare nessuno. Una storia finita prima ancora di iniziare quella tra Ihattaren e l’Italia, che difficilmente tornerà nel nostro campionato. L’Ajax ha deciso di credere ancora nel talento del 19enne - acquistandolo in prestito nella finestra di gennaio - nonostante già nella sua esperienza olandese fosse stato messo fuori rosa dal PSV.

    Tre gol, uno più bello dell’altro, sempre con quel mancino magico che sembra poter mettere il pallone dove vuole. Tutto l’immenso talento di Ihattaren messo in mostra in 10 minuti. Il suo allenatore, Johnny Heitinga, lo ha paragonato a Robben: “Ho giocato insieme a lui, tutti sapevano cosa avrebbe fatto ma lui segnava lo stesso”. La Juventus lo osserva, con rammarico per come è andata e curiosità di capire cosa deciderà di fare l’Ajax, che ha la possibilità di riscattarlo a gennaio 2023, quando terminerà il prestito.  
     

    Altre Notizie