Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve, Giuntoli vuole ridiscutere il contratto di Pogba: incontro in programma con l'agente

    Juve, Giuntoli vuole ridiscutere il contratto di Pogba: incontro in programma con l'agente

    • Emanuele Tramacere
    L'ennesimo infortunio, anche se di lieve entità, ha risollevato nel popolo della Juventus tutti i dubbi che sembravano ormai alle spalle di Paul Pogba. Nessuna lesione, ma solo un sovraccarico muscolare che però riporta il centrocampista francese indietro nel tempo e interrompe il percorso di recupero che la società e Allegri avevano impostato per lui. Un problema importantissimo per la squadra, ma anche per la società che ha nell'ex-Manchester United il simbolo della scorsa campagna acquisti (quella di quest'anno tra l'altro è stata principalmente nulla) e il giocatore più pagato della rosa. 



    LA STRATEGIA DI GIUNTOLI - Inutile sottolineare che quando la dirigenza bianconera, capitanata all'epoca da Andrea Agnelli, chiuse questa operazione aveva progetti e aspettative differenti. Pogba guadagna circa 8 milioni di euro netti più bonus (con i vantaggi del Decreto Crescita al lordo si arriva a poco più di 10 milioni di euro) a cui va aggiunto, sebbene sia stata un'operazione a parametro zero, il costo delle commissioni per l'operazione che portano il costo annuo del giocatore a bilancio a circa 11,1 milioni di euro. Giuntoli è convinto che, dato il rendimento in campo (finora Pogba è costato circa 60mila euro per minuto giocato LEGGI QUI), queste cifre possano essere riviste al ribasso. 


    INCONTRO CON PIMENTA - Per questo, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, entro la fine della settimana alla Continassa è attesa Rafaela Pimenta, agente e avvocato del giocatore, con cui si terrà il più importante degli incontri. Le richieste della Juve saranno due: o un taglio netto dell'ingaggio con la firma di un nuovo accordo magari con scadenza prolungata di un anno (quindi sostanzialmente spalmando l'ingaggio) oppure una modifica della parte fissa riducendo il netto e arrivando agli 8 milioni soltanto grazie ai bonus legati anche alle presenze in campo. Difficile che il giocatore possa accettare un ridimensionamento così netto, soprattutto dopo aver rifiutato, per la Juventus, offerte economicamente più vantaggiose dall'Arabia Saudita.

    @TramacEma

    Juventus - Lazio (15:00 16/09)

    Altre Notizie