Calciomercato.com

  • Juve, Giuntoli lavora alle 'altre' uscite: la Premier tenta Iling-Junior, novità in difesa

    Juve, Giuntoli lavora alle 'altre' uscite: la Premier tenta Iling-Junior, novità in difesa

    • FA
    Niente Conference League e multa da 10 milioni di euro, che può raddoppiare qualora la Juventus non rispettasse i paletti fissati. Il verdetto della UEFA è arrivato e ora i bianconeri programmano il mercato anche in relazione degli effetti della sentenza: niente Europa vuol dire meno partite e una rosa ampia diventa quasi superflua. Per questo Cristiano Giuntoli è al lavoro sulle cessioni, non solo quelle di Gleison Bremer, Federico Chiesa o soprattutto di Dusan Vlahovic, che può cambiare il volto dell'attacco - e il budget a disposizione, considerando la valutazione da almeno 70 milioni - ma anche di tanti altri giocatori. Ci sono gli esuberi di lusso come Alex Sandro, Bonucci e Zakaria. Ci sono poi le 'altre' operazioni, dalle quali la Vecchia Signora può ricavare comunque un piccolo tesoretto tra cartellini e risparmi sugli ingaggi.

    ILING-JUNIOR - In questo senso, il nome più interessante è quello di Samuel Iling-Junior, prodotto di casa che può portare una ricca plusvalenza, visti anche gli interessamenti arrivati dalla Premier League: Everton e Aston Villa su tutti hanno preso informazioni per il classe 2003, valutato almeno 20-25 milioni di euro dalla Juventus, forte anche del recente rinnovo.

    ARRIVEDERCI - Se per Iling-Junior si parla di addio, 'arrivederci' è la parola più adatta per altri due giovani bianconeri: Fabio Miretti e Koni De Winter. Il centrocampista classe 2003, valutato almeno 15 milioni dai bianconeri, piace e non poco a Genoa e Salernitana, quest'ultima disposta anche a discutere un trasferimento a titolo definitivo, ma la formula preferita alla Continassa resta quella del prestito. Stesso discorso per il difensore belga classe 2002, tornato dopo l'esperienza all'Empoli e già nel mirino di Genoa e Udinese.

    NODI - Ci sono infine dei veri e propri nodi. Uno è annoso e riguarda Marko Pjaca, per cui non si esclude anche un addio a titolo gratuito. L'altro è Luca Pellegrini, valutato 8 milioni dalla Juve, il cui futuro è ancora da definire: la Lazio non esclude di riportarlo alla corte di Sarri in un'operazione analoga a quella della scorsa stagione (prestito con il pagamento dell'ingaggio diviso tra bianconeri e biancocelesti), c'è anche il Nizza che cerca un rinforzo sulla corsia mancina. Giuntoli è al lavoro, le altre cessioni possono regalare alla Juve un ulteriore piccolo tesoretto per il mercato.

    Altre Notizie