Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Juve, giovedì la squalifica di Ronaldo: rischio stangata, ma c'è una speranza

    Juve, giovedì la squalifica di Ronaldo: rischio stangata, ma c'è una speranza

    Il giorno dopo il clamoroso episodio del Mestalla nella sfida tra Valencia e Juventus, continua a far discutere l'espulsione di Cristiano Ronaldo. La vittoria poi ottenuta dalla squadra di Massimiliano Allegri, grazie a due rigori trasformati da Miralem Pjanic, non è servita a placare la rabbia dei bianconeri per quella che è vissuta come l'ennesima ingiustizia in ambito europeo dalla società, come testimoniato dalla reazione di Pavel Nedved e altri due dirigenti nei confronti dell'arbitro Brych.

    GIOVEDÌ LA SENTENZA - L'attesa della Juve e dei suoi tifosi, ora, è per la decisione dell'organo disciplinare dell'Uefa che, dopo aver analizzato il referto dell'arbitro tedesco, dovrà decidere con quante giornate di squalifica punire il portoghese. La comunicazione dovrebbe arrivare giovedì prossimo.

    RISCHI E SPERANZE - Quasi scontato che CR7 sarà costretto a saltare la sfida contro lo Young Boys del 2 ottobre all'Allianz Stadium, anche se c'è una remota possibilità che l'Uefa decida di "cancellare" il rosso mostrato all'ex Real Madrid, qualora venga riconosciuto un evidente errore da parte di Brych. Il rischio è che Ronaldo venga punito con due o tre giornate di squalifica, se venisse riconosciuta la sua condotta come grave o violenta, e sia così costretto a saltare il doppio impegno con il Manchester United. La Juventus ha comunque in mano la carta del ricorso, con la possibilità di presentare la prova tv per dimostrare come nel gesto del suo numero 7 verso Murillo non ci sia stata violenza.

    Altre Notizie