Juve-Fiorentina: Jovetic come Baggio?
Alla ricerca dell'erede di Del Piero, la Juventus fa un pensierino a Stevan Jovetic. L'attaccante montenegrino classe 1989 rappresenta sicuramente uno dei migliori campioni in prospettiva della Serie A, ma il suo destino non sembra destinato a colorarsi di bianconero seguendo le orme di Roberto Baggio, che a sua volta arrivò dai viola per poi passare il testimone della maglia numero 10 proprio a capitan Alex. Domani sera le due squadre storicamente rivali si affrontano sul campo a Torino, però stavolta il cerchio non si chiuderà.
La Fiorentina lo ha appena blindato con un nuovo contratto fino al 2016. Inoltre, in caso di cessione futura, i Della Valle prenderebbero in considerazione solo le offerte provenienti dall'estero: ad esempio Jo-Jo ha già attirato l'interesse dei principali club inglesi.
Piuttosto i discorsi di mercato con la Juve potrebbero riguardare uno scambio tra Quagliarella e Vargas o Cerci. Per l'anno prossimo Giovinco rappresenta la soluzione a portata di mano, Tevez e Ribery sono i grandi sogni (proibiti?) mentre la via intermedia porta a Giuseppe Rossi.