Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Juve gongola: 'Siamo il club con più giocatori nella storia ad aver vinto i Mondiali'

    La Juve gongola: 'Siamo il club con più giocatori nella storia ad aver vinto i Mondiali'

    • Redazione CM
    L’Argentina è campione del Mondo. Lionel Messi ha raggiunto l’apice della sua carriera professionistica, riportando la Coppa in Argentina, a distanza di 36 anni, da quel lontano 1986. Ma la festa argentina, sottolineata dalle parole di Di Maria - ““Non hanno mai permesso che mi arrendessi. Erano sempre lì ad incitarmi fino alla morte. Voglio solo ringraziare mia moglie e le mie figlie per essere sempre al mio fianco. Le amo con tutta l’anima. Campioni del mondo!” - e di Paredes - “Campioni del mondo” -, coinvolge anche la Juventus.

    27 VINCITORI - La Juventus, infatti, è diventato il club con più giocatori ad aver vinto i Mondiali nella storia del calcio. Grazie al successo ottenuto con Angel di Maria e Leandro Paredes, i calciatori bianconeri campioni del mondo sono ora in totale 27.

    LA LISTA - Bertolini, Varglien, Caligaris, Borel, Combi, Ferrari, Monti, Orsi e Rosetta (1934); Foni e Rava (1938); Zoff, Cabrini, Gentile, Scirea, Tardelli e Rossi (1982); Deschamps e Zidane (1998); Buffon, Cannavaro, Del Piero, Camoranesi e Zambrotta (2006); Matuidi (2018); Di Maria e Paredes (2022).

    Altre Notizie