Juve e Agnelli, i complimenti all'Inter e a Zhang fanno infuriare i tifosi: accadrà lo stesso a parti invertite?
CONTRARI - Il primo, che ci sembra essere quello maggioritario, accusa il club e il suo presidente di aver fatto i complimenti per lo scudetto a chi mai li aveva fatti alla Juve in passato. E negli ultimi anni di occasioni ce ne sarebbero state. Anzi, chi sostiene questa tesi cita gli esempi opposti dei complimenti rivolti dall'Inter a Real Madrid e Barcellona dopo le finali di Champions League vinte contro i bianconeri nel 2017 e 2015. I 'contrari' poi imputano ad Agnelli l'assenza mediatica su molti temi, a difesa della Juve e dei suoi tifosi, a fronte della celerità con la quale si è prodigato a complimentarsi con il presidente della rivale storica numero uno.
FAVOREVOLI - Sull'altro fronte, invece, i 'favorevoli' sottolineano come con questi due tweet la Juve e il suo presidente si siano distinti e contraddistinti, facendo emergere classe, fair play e sportività, a maggior ragione nei confronti di chi, a loro dire, si è sempre comportato in modo antisportivo con la Juve, non riconoscendone le vittorie nemmeno con un messaggio di complimenti.
E A PARTI INVERTITE? - Detto che ora resta la curiosità di vedere cosa faranno l'Inter e il suo presidente quando la Juve tornerà a vincere qualcosa di importante, vi chiediamo, allargando il discorso anche ai tifosi della altre squadre: voi, rispetto a questi tweet della Juve e di Agnelli, da che parte state? Hanno fatto bene o hanno sbagliato?