Bongarts/Getty Images
Juve-Draxler: lo Schalke vuole 30 mln
CAPITOLO SIQUEIRA - La Juventus ha già raggiunto da tempo un accordo con l'Atletico Madrid, ed è vicina anche a quello con Guilherme Siqueira (restano ancora da limare alcuni dettagli sull'ingaggio, sulla base di 2,5 milioni a stagione per quattro anni). L'esterno brasiliano però ha anche un'altra offerta, quella del Paris Saint Germain, e in queste ore sta decidendo il suo destino, fra i campioni d'Italia (comunque sempre in netto vantaggio) e i campioni di Francia.
15.00 LA NOTTE DEI DESIDERI - Stanotte è la notte di San Lorenzo, e per la Juve sarà una notte di desideri: i bianconeri sono infatti pronti a rinforzare la fascia sinistra del proprio reparto difensivo con l'arrivo dall'Atletico di Siqueira, ma Allegri non può assolutamente dormire sonni tranquilli, in preda alla necessità di rinforzare il centrocampo e la trequarti della propria squadra. Khedira starà infatti fuori per due mesi, la situazione di Asamoah è tutt'ora preoccupante, visto che il ghanese non ha ancora risolto i guai alla cartilagine del ginocchio infortunato l'anno scorso. L'allenatore toscano ha inoltre dichiarato di non avere intenzione di spostare Pogba sulla trequarti, nonostante la fresca assegnazione della maglia numero 10. Il nome che rimane nei pensieri della dirigenza di Corso Galileo Ferraris a Torino è quello di Julian Draxler.
DOMANI NUOVO CONTATTO - Domani è previsto un nuovo contatto con lo Schalke 04: Marotta riproporrà l’offerta di 15 milioni di fisso più 9 di bonus legati alle presenze del giocatore, reduce da due seri guai ai tendini. Il club tedesco vuole invece almeno 25 milioni cash, ma soprattutto che non ci siano clausole o bonus legate alle presenze. Marotta e Paratici fanno leva sulla volontà del giocatore, che ha giá l'accordo con la Juve. Il club di Gelsenkirchen non ha però necessità di cedere, e qualora non vedesse realizzate le proprie aspettative, potrebbe decidere di andare al muro contro muro con il ragazzo. Ma è una soluzione che non conviene a nessuno: tra stasera e domani ci saranno novità.