AFP via Getty Images
Juve, senti Di Maria: 'Rinnovo? Non ne stiamo parlando, il club ha diversi problemi'. E sul Rosario Central...
Su un possibile ritorno al Rosario Central, ha aggiunto: "Le ho sentite e non mi sono piaciute. Non è necessario dire queste cose in questo momento, perché illudono le persone. Decido io quando è il momento, la mia decisione di tornare al Central la prenderò io. Nessuno deve propormi niente, è una mia decisione".
I problemi fisici col Nantes ed il futuro in nazionale: “Avevo un po’ di crampi ma poi mi sono passati, Allegri mi ha chiesto come stessi e gli ho risposto di aspettare, poi però mi ha sostituito. Oggi ho parlato con il mister e mi ha detto che voleva evitare che mi facessi male, c’è la gara di ritorno che è importante. Posso capirlo”.
Di Maria si è poi soffermato sul prossimo Mondiale e sulla sua presenza e quella di Messi alla manifestazione: “Non lo so. Credo di esserci nella prossima Copa America, farò tutto il possibile, ma mi piacerebbe esserci. È fondamentale che continui a giocare in Europa per esserci, altrimenti Scaloni non mi considererà: bisogna essere al 100%. Leo deve esserci al prossimo Mondiale, sì o sì. È Leo. Sette Palloni d’Oro, Champions League, ha vinto tutto con il Barcellona. È il migliore della storia. Sarebbe stato molto bello se Maradona avesse potuto vedere Leo campione del mondo. Leo ha sollevato la Coppa e per Diego essere lì, sarebbe stato meraviglioso".
E sulla finale dei Mondiali in Qatar contro la Francia, ha concluso così: "Non potevo credere che stessimo passando tutto questo, dopo un primo tempo spettacolare. Sembrava finto. Tutto quello che è successo in quella finale è stato incredibile. Andare ai rigori e vincere grazie alla fortuna. Montiel ha tirato 16 rigori in carriera e ne ha segnati 16, ma se quel giorno non lo segna che fai? È fortuna".