Getty Images
Juve, Del Neri: 'Diego e Del Piero incompatibili'
Alla vigilia dell'amichevole con l'Al Nasr di Walter Zenga, secondo test stagionale per i bianconeri, Luigi Del Neri parla in conferenza. Sul mercato, il tecnico friulano non fa grosse rivelazioni: "La Juve ha l'obiettivo di migliorare in ogni ruolo. Se ci riesce bene, altrimenti è meglio rimanere così. Abbiamo un parco giocatori importante. Grosso? Se parte arriverà un sostituo, altrimenti si rimane con questa rosa. Tutti i giocatori che sono qui fanno parte del nostro progetto. Il nostro unico obiettivo è essere aggressivi e vincenti. I giocatori ce li abbiamo. L'importante ora è conoscerci meglio e capire cosa vogliamo. Trezeguet? È un giocatore che si impegna molto e ha il gol nel suo DNA. È una garanzia".
La notizia che dà Del Neri invece riguarda il campo, in particolare la possibile convivenza di Diego e Del Piero: "Non c'è competizione tra i due giocatori. Ma secondo me è difficile farli giocare insieme. Marchisio può essere il regista di questa squadra? Sarà sicuramente uno dei due centrocampisti interni...".
Infine, sull'amichevole di domani e sulle condizioni della squadra: "Siamo qui da pochi giorni. Non si può pretendere che sia tutto apposto. Ma siamo sulla strada giusta. Ora mi aspetto miglioramenti dal lato fisico e dell'interpretazione del gioco. Del Piero? Sta benissimo, domani giocherà sicuramente. Cambierò la formazione vista nell'amichevole di domenica. Il risultato conta sempre, ma stiamo svolgendo un lavoro di preparazione fisica pesante".