Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve, David incanta col Lille: Giuntoli studia il colpo alla Osimhen

    Juve, David incanta col Lille: Giuntoli studia il colpo alla Osimhen

    • Fausto Vassoney
    La Juventus parla inglese. Anzi statunitense. E non solo perché l'unico nuovo acquisto che i bianconeri hanno messo a segno fin qua è l'americano Timothy Weah o perché è appena iniziata la tournée USA della squadra di Allegri, ma perché tra i nomi associati al futuro dell'attacco bianconero prende piede il nome di Jonathan David, canadese sì, ma nato a New York e possessore di doppio passaporto. In attesa di scoprire il destino di Vlahovic, Giuntoli rimane vigile e studia il profilo dell'attaccante che gioca in Francia, suo pupillo già ai tempi del Napoli. E intanto il giocatore manda segnali dal campo che attirano l'attenzione degli addetti ai lavori.

    MESSAGGI DAL CAMPO - Jonathan David, con il suo Lille, continua a mettersi in evidenza nel modo migliore che un attaccante possa utilizzare: con i gol. Nell'amichevole di questa mattina infatti, contro gli avversari del Cercle Brugge, il centravanti canadese classe 2000 si è preso la copertina, mettendo 4 volte il proprio nome sul tabellino dei marcatori e contribuendo in maniera decisiva al 7-2 finale. Una prestazione che si unisce alle grandi gesta già messe in mostra in Ligue 1, con una stagione da record condita con 24 reti, che lo mettono dietro soltanto a Kylian Mbappé e Alexandre Lacazette, autori rispettivamente di 29 e 27 sigilli.

    GIUNTOLI INSEGNA - Il profilo di Jonathan David è seguito da tempo da Cristiano Giuntoli, che con il Lille ha già colpito nel segno sul mercato con l'acquisto di Osimhen nell'estate 2020. Un investimento importante sì (Osimhen era costato al Napoli oltre 70 milioni), che però è risultato vincente e ha premiato l'intuito di Giuntoli. Ora il nuovo direttore dell'area sportiva della Juventus vuole replicare con David, già nel mirino al Napoli come possibile sostituto di Osimhen.

    DOMINO ATTACCANTI - Un affondo della Juve per il nuovo attaccante che dipende però necessariamente dalle uscite, in particolare dal nome di Dusan Vlahovic. Il serbo è seguito dal Paris Saint-Germain, che anche alla luce del caso Mbappé dovrà molto probabilmente muoversi per rinforzare l'attacco. La Juve, come confermato da Giuntoli in conferenza stampa, venderà il giocatore solo a fronte di un'offerta irrinunciabile, che se dovesse arrivare aprirebbe dunque le porte ad un possibile tentativo per David

    WEAH LO CHIAMA - Il tutto con sullo sfondo le parole di Timothy Weah, ex compagno di squadra di David al Lille, che durante la conferenza stampa di presentazione aveva ammesso: "E' uno dei miei migliori amici, mi ha fatto tante domande e se decidesse di venire dovrebbe prepararsi a lavorare tanto qui alla Juventus". A conferma di un interessamento che lo stesso David ha mostrato nei confronti della Juve.

    Altre Notizie