Getty Images
Juve, da oggi si decide il futuro di Dybala e altri tre
SARRI - Oltre allo stesso Sarri, che, inutile ripeterlo, quest’anno sarà giudicato soprattutto per quello che la sua squadra riuscirà a fare in Champions, sono tre i giocatori sotto esame, uno per reparto.
DE LIGT - In difesa, occhi puntati su Matthijs de Ligt, il miglior giovane della Champions 2018-19. Dopo un avvio di stagione difficile a Torino, in cui ha alternato buone prestazioni a errori grossolani, l’ex Ajax ora deve fare la differenza e dimostrare di valere i 75 milioni più bonus spesi per lui. Proprio nella fase a eliminazione della scorsa Champions la sua stella iniziò a brillare, ora ci si attendono conferme su quei livelli. Perché ogni errore da stasera in poi potrebbe costare caro.
PJANIC - A centrocampo, il giocatore sotto esame è Miralem Pjanic, croce e delizia dei tifosi bianconeri. Dopo un inizio di stagione super, il bosniaco è calato, e con lui il gioco della Juve di Sarri. Le contromosse degli avversari e una condizione fisica non perfetta (Pjanic rientra oggi dopo un affaticamento) hanno contribuito ad alimentare i dubbi su un giocatore che spesso, nella sua avventura alla Juve, ha faticato negli appuntamenti più importanti. E quello con il Lione, per gli esiti della stagione dei campioni d’Italia, è uno di quelli.
DYBALA - Infine, passiamo a Paulo Dybala. Sul mercato la scorsa estate, poi riserva di Higuain a inizio stagione, l’argentino ha scalato posizioni e ora è lui il titolare, insieme a Ronaldo e, questa sera, a Cuadrado. Dybala è il miglior marcatore stagionale della Juve in Champions (tre goal, contro i due di CR7 e Higuain): contro il Lione ha l’occasione per dimostrare ancora una volta alla società che si sbagliava a volerlo vendere nell’estate 2019, e che il futuro può essere ancora con questa maglia, rinnovando un contratto in scadenza nel 2022.