Getty Images
Juve, contro l'Inter decisivi i gol... dei difensori!
Vi ricordate gli ultimi quattro?
Juventus-Inter 2-0 (2011/12): è una sfida che vale tantissimo per la corsa scudetto. Si va all’intervallo sul risultato di 0-0. A inizio ripresa, è un calcio d’angolo battuto da Andrea Pirlo a spezzare l’equilibrio: Martin Caceres svetta in area di rigore e di testa sorprende Julio Cesar.
Juventus-Inter 3-1 (2013/14): l'allora Juventus Stadium lo abbiamo iniziato inaugurato così: Andrea Pirlo ad indicare la via, Stephan Lichtsteiner a raccogliere l’invito e a trasformarlo in gol. Con il Parma il terzino svizzero aveva segnato di piede. Contro l’Inter, due campionati e due scudetti dopo, la realizzazione è ancora più raffinata e serve a sbloccare il risultato.
Juventus-Inter 3-1 (2013/14): gara sull’1-0 e Juve in avanti per rafforzare il vantaggio all’inizio del secondo tempo. Ci riesce con Giorgio Chiellini. Sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Pogba e successivamente al nostro King Kong, che di destro gira a rete con prontezza.
Juventus-Inter 2-0 (2015/16): anche con la gestione Allegri sono i difensori a sbloccare il risultato. Ed ancora una volta, è nelle prime battute dopo la pausa che la partita trova la svolta. L’autore del gol dell’1-0 è Leonardo Bonucci, che sfrutta uno sbandamento della retroguardia nerazzurra in seguito a una punizione calciata da Paulo Dybala.