Juve, Conte: 'Calendario peggiore del Milan, ma ora pedaliamo fino alla fine!'
Dopo la vittoria sul Palermo e il primato ritrovato in classifica, il tecnico della Juventus, Antonio Conte, parla ai microfoni di Sky.
Primato da difendere
"Preferisco sempre stare davanti perché non dipendi da niente e da nessuno. Siamo stati bravi ad approfittare di questi due stop inattesi del Milan. Ora mancano sette partite, abbiamo un calendario più difficile e impegnativo rispetto al Milan ma siamo una squadra che ha acquisito consapevolezza e autostima. Abbiamo voluto la bicicletta e adesso cerchiamo di pedalare fino alla fine! Dobbiamo rimanere concentrati, determinati e cattivi".
Partita sempre in pugno
"Anche nel primo tempo meritavamo di passare in vantaggio. La cosa bella è che giochiamo a calcio, siamo propositivi senza rischiare nulla. Merito dei ragazzi e del lavoro di un’intera stagione. L’imbattibilità è qualcosa di straordinario, inorgoglisce me e i ragazzi, a cui faccio i complimenti perché sono straordinari".
Il prossimo discorso alla squadra
"I discorsi non sono studiati ma sono dettati dal momento. I ragazzi sanno che se li facessi spesso non avrebbero l’effetto che voglio. Certamente ci sarà un continuo confronto tra me e loro sempre per tenere alta la guardia".
Il gol di Amauri a San Siro
"Non l’ho visto. Ero in camera, sono sceso in sala e ho visto che il Milan vinceva. Anche al pareggio di Jovetic ero di nuovo in camera perché alle 17 partivamo e quindi non l’ho visto, questa è la verità".