Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, Chiesa può partire subito: due club si muovono, c'è il prezzo

    Juve, Chiesa può partire subito: due club si muovono, c'è il prezzo

    • Redazione CM
    Federico Chiesa via dalla Juventus. Quella che sembrava essere una boutade di mercato, negli ultimi giorni è diventata un'opzione credibile. Nulla di già definito, ma qualcosa si muove. E potrebbe emergere presto alla luce del sole. Per la Juve l'attaccante azzurro, legato da un contratto in scadenza nel 2025 da 5 milioni di euro netti a stagione, non è incedibile, tradotto, se arrivasse una buona offerta verrà presa in considerazione. Il prezzo è stato fatto, 60 milioni di euro, che possono essere raggiunti anche con una base di 50, più bonus facilmente raggiungibili.

    SIRENE INGLESI - Qualcosa, come detto, si muove, soprattutto in Inghilterra. L'ex viola, tornato a segnare in Nazionale dopo due anni, nella finale per il terzo posto di Nations League contro l'Olanda, piace al Newcastle e, soprattutto, al Liverpool. Klopp è uno suo grande estimatore e sta valutando una proposta, che al momento non è ancora arrivata. Il diretto interessato, prima degli impegni con l'Italia, aveva parlato così del suo futuro, chiudendo a un addio: "Faccio lo stage con la Nazionale e poi le Final Four di Nations League, poi vedremo. Io sono alla Juventus e penso alla Juventus".

    NIENTE RINNOVO - Chiesa, insomma, non spinge per partire, nonostante qualche incomprensione con Allegri e un rinnovo che al momento non è d'attualità. Il suo entourage, per prolungare, ha chiesto di passare da un ingaggio di 5 milioni a uno di 7+1, cioè quanto percepisce Vlahovic, la Juve senza Champions ha inevitabilmente preso tempo. Tutto al momento è in stand by, ma le posizioni sono chiare: il rinnovo non è prioritario e il suo cartellino è in vendita, ma non a prezzo di saldo. 

    Altre Notizie