Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve: in arrivo un altro parametro zero?

    Juve: in arrivo un altro parametro zero?

    La Juventus è sempre vigile sul mercato dei giocatori in scadenza di contratto e quindi acquistabili a parametro zero per la prossima stagione. Negli ultimi tre anni sono arrivati altrettanti grandi giocatori con questa formula: Pirlo dal Milan, Pogba dal Manchester United e Llorente dall'Athletic Bilbao. 

    NEL MIRINO - Tra i giocatori che, in caso di mancato rinnovo, si svincoleranno a giugno ci sono i due francesi Menez e Matuidi del Paris Saint-Germain oltre al difensore serbo Vidic, che ha annunciato l'addio al Manchester United ma è destinato all'Inter

    FERNANDO - Proprio i nerazzurri erano da tempo sulle tracce di Fernando, mediano del Porto contattato anche dal Milan. Dopo il mancato accordo per il trasferimento al Manchester City negli ultimi giorni del mercato di gennaio, questa settimana il suo agente ha avuto un colloquio chiarificatore con i dirigenti del club del presidente Pinto da Costa. Escluso dalla formazione nelle ultime partite per un presunto infortunio, ora il giocatore dovrebbe tornare a disposizione dell'allenatore Fonseca già per il prossimo impegno di domenica in campionato contro il Paços Ferreira. Nel frattempo arrivano le parole del suo agente che fa chiarezza sul futuro di Fernando: "La decisione è stata già presa, questo sarà l'ultimo anno al Porto. Il ragazzo vuole giocare in campionati migliori. Il Porto è un grande club ma, ad esempio, è un gradino sotto a Barcellona, Real Madrid e Manchester United": parole firmate Joca Reges, rilasciate a maisfutebol. E' la conferma definitiva che il brasiliano lascerà il campionato portoghese ed è pronto per giocare in un nuovo paese.

    COMUNITARIO - Classe 1987, Fernando ha recentemente ottenuto il passaporto portoghese e potrebbe giocare il Mondiale proprio con la nazionale di Cristiano Ronaldo. Brasile 2014 è una vetrina molto importante, ma se la Juve lo vuole dovrà anticipare i tempi per battere la concorrenza. 

    Altre Notizie