Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, Barrenechea 'regista vero': ma il futuro è da decidere

    Juve, Barrenechea 'regista vero': ma il futuro è da decidere

    • Federico Zanon
    In rampa di lancio. Enzo Barrenechea è una delle notizie più belle della stagione del Frosinone, 13esimo in campionato con 5 vittorie e ai quarti di finale di Coppa Italia grazie al successo 4-0 al Maradona contro il Napoli (affronterà Juventus o Salernitana). Un'impresa storica, che ha la firma del centrocampista argentino, esaltato nel post partita dal suo allenatore Eusebio Di Francesco: "E' un regista vero ha la qualità per gestire tante situazioni, con la sua età ce ne sono davvero pochi in Serie A, campionato nel quale gli mancava l'esperienza che sta man mano acquisendo".

    VUOLE LA JUVE... - La Juve ha scelto di mandarlo allo Stirpe per giocare con continuità, per farsi le ossa, dopo aver respirato con Allegri l'aria della prima squadra (esordio contro il Psg, prima da titolare in A nel derby contro il Torino, per un totale di 5 presenze). E a giugno potrebbe riaccoglierlo. Questa è la volontà dell'argentino cresciuto nel Newell's ("Salvo il Frosinone e torno alla Juve" ha detto in estate), ma il condizionale è d'obbligo. A oggi ci sono troppe variabili, non solo tecniche.

    ..MA PUO' PARTIRE - Molto dipenderà da chi sarà la guida bianconera nel 2024-25, dal futuro di Arthur, che gioca nello stesso ruolo e non è detto che venga riscattato dalla Fiorentina (costo dell'operazione 20 milioni di euro) e soprattutto dalle offerte. Barrenechea, come Soulé e Iling Jnr, è uno dei profili che possono permettere alla Juve di fare cassa. In caso di proposta economicamente vantaggiosa potrebbe essere sacrificato. Ogni discorso è rimandato a giugno, a gennaio non sono previsti cambi di maglia. Resterà al Frosinone, con il quale vuole togliersi altre soddisfazioni.

    Altre Notizie