Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, avanti tutta per Samardzic: il like e la posizione dell'Udinese

    Juve, avanti tutta per Samardzic: il like e la posizione dell'Udinese

    • Gianluca Minchiotti
    Il corteggiamento della Juventus nei confronti di Lazar Samardzic procede, a passi lenti e circospetti, ma in modo continuo e inesorabile. Persi Paul Pogba e Nicolò Fagioli, rispettivamente per i casi doping e scommesse, la Juve ha la necessità di inserire quantità e qualità nel suo centrocampo, a partire da gennaio. E fra i nomi individuati per raggiungere questo obiettivo c'è anche quello di Samardzic, vecchio pallino di Cristiano Giuntoli, che già quando era direttore sportivo del Napoli aveva messo nel mirino il classe 2002 tedesco naturalizzato serbo.

    L'INTER E I NUMERI - Protagonista di un affare sfumato al fotofinish e in modo clamoroso con l'Inter durante l'estate, anche in questo avvio di stagione Samardzic ha confermato quanto di buono si era visto nel 2022-23, sempre con la maglia dell'Udinese: 10 presenze e 2 gol quest'anno; 39 presenze, 5 gol e 4 assist nella scorsa stagione. Numeri, uniti alla qualità del gioco del numero 24 dei friulani, hanno fatto innamorare Giuntoli, convinto che Samardzic possa diventare un giocatore importante anche per la Juve.

    IL LIKE - E Samardzic? Lusingato dall'interesse, per ora circumnaviga il mondo Juve con piccoli accenni di apprezzamento, come il like messo sui social alla foto che ritraeva l'amico Kenan Yıldız intento a festeggiare Andre Cambiaso dopo il gol vittoria contro il Verona.   
      
    LA POSIZIONE DELL'UDINESE - In ogni caso, al di là della volontà della Juve e dell'apprezzamento del giocatore, per un buon esito dell'operazione già nel mercato di gennaio sarà decisivo il parere dell'Udinese, invischiato nella lotta per non retrocedere e appena passato dall'avvicendamento in panchina fra Sottil e Cioffi. Un fattore importante sarà quindi la classifica di friulani, oltre al nome di un eventuale sostituito di Samardzic che potrebbe andare a rinforzare la rosa dell'Udinese a gennaio. E chissà che non arrivi proprio dalla Juve, in aggiunta o a parziale conguaglio dei 25 milioni che i Pozzo chiedono per Samardzic. 

    BALZARETTI FRENA - Nel prepartita della sfida di Coppa Italia tra Udinese e Cagliari arrivano decise le parole di Federico Balzaretti, direttore dell'area tecnica friulana, a SportMediaset"Lazar vogliamo tenerlo fino alla fine della stagione, è un valore aggiunto per noi e ha ancora bisogno di maturare. Deve trovare ancora il suo equilibrio e la definitiva maturità. Ce lo vogliamo godere il più possibile, a fine anno tireremo le somme". Rimangono l'interesse della Juve e i piccoli ammiccamenti del calciatore, sarà da convincere l'Udinese.

    Altre Notizie