Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, asse di mercato con la Salernitana: contatti per Miretti e altri due giocatori

    Juve, asse di mercato con la Salernitana: contatti per Miretti e altri due giocatori

    • Francesco Guerrieri
    Prime indicazioni per la nuova Juventus di Massimiliano Allegri, rientrata dalla tournée in America dopo le gare contro Milan e Real Madrid. Nel frattempo Giuntoli è al lavoro sul mercato in uscita: continuano i contatti col Monaco per Zakaria ma c'è ancora distanza sulla valutazione, per Vlahovic è sempre in piedi l'ipotesi di uno scambio con Lukaku e l'agente di Leonardo Bonucci sta lavorando per cercargli una nuova sistemazione.

    FACUNDO GONZALEZ - Nei prossimi giorni la Juve avrà nuovi contatti con la Salernitana per provare a chiudere due o tre cessioni: il giocatore che interessa di più il club granata è Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano classe 2003 che nelle prossime ore svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto con la Juve; poi verrà girato in prestito in Serie A per farlo inserire nel contesto del calcio italiano e dargli un po' di continuità. Preso dal Valencia per poco meno di 500mila euro più 3 milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita, su Gonzalez ci sono anche Verona e Monza.

    MIRETTI - Gli altri due giocatori che piacciono alla Salernitana sono Miretti e Nicolussi Caviglia. Paulo Sousa ha chiesto due centrocampisti per rinforzare il reparto, i profili che piacciono di più sono i due juventini oltre a Agustìn Martegani del San Lorenzo per il quale si stanno cercando di risolvere alcuni problemi burocratici legati al passaporto. Il piano della Juve per Miretti è quello di farlo giocare con continuità e per questo stanno valutando anche un prestito. Il ds della Salernitana Del Sanctis aveva anche pensato a fare un tentativo per prenderlo a titolo definitivo ma la valutazione di 25 milioni è considerata eccessiva; si proverà per il prestito, cercando di superare la concorrenza del Genoa. 

    NICOLUSSI CAVIGLIA - Nella seconda parte della scorsa stagione Nicolussi Caviglia ha già giocato a Salerno totalizzando 12 presenze e un gol; la Juve lo valuta circa 6 milioni di euro, e se non dovessero sbloccarsi altre cessioni potrebbe pensare di fare cassa con l'uscita del classe 2000. Non è escluso quindi che con la Salernitana si parli anche di una soluzione definitiva per Nicolussi, che insieme a Facundo Gonzalez e Miretti è uno dei tre giocatori al centro dell'asse di mercato Torino-Salerno. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie