Getty Images
Juve, scocca l'ora di Matuidi
ARRIVA UN CENTROCAMPISTA - Nella serata di ieri l'ad Beppe Marotta ha confermato che prima di tutto a questa squadra serve un rinforzo a centrocampo. E non è una novità dato che sono ormai tre le sessioni di mercato in cui il club bianconero si trova ad affrontare il problema della linea mediana. "Arriverà un centrocampista e sarà importante" ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport e questa sarà la settimana decisiva per capire chi vestirà la maglia della Juventus fra i tanti nomi trattati.
E' L'ORA DI MATUIDI - La stretta finale si basa principalmente su due/tre nomi, ma il preferito di Beppe Marotta resta quel Blaise Matuidi corteggiato ormai da tempo. Il PSG anche nella seconda gara stagionale (vinta per 3-0 contro il Guingamp) non ha puntato su di lui e questa settimana il suo agente Mino Raiola incontrerà nuovamente il club parigino. La Juventus, secondo Tuttosport è pronta ad alzare l'offerta andando incontro alla richieste dello sceicco Al Khelaifi, ma svenarsi per un classe '87 che non gioca nella sua squadra non è un'idea gradita alla società.
LE ALTERNATIVE - Sfumato Emre Can, blindato dal Liverpool e sfumato anche Kevin Strootman, che nella notte ha confermato la volontà di rimanere alla Roma, la Juventus continua a tenere viva la pista che porta a Steven N'Zonzi del Siviglia. Dalla Lazio piace da tempo Milinkovic-Savic, ma trattare con Lotito (l'operazione Keita lo conferma) è quasi impossibile. Proposto, ma non gradito è invece il profilo di Geoffrey Kondogbia in uscita dall'Inter.