Juve, Aquilani:|'Infortunio? Spero contrattura'
A skysport, ha parlato Alberto Aquilani:
Possono stare tranquilli i tifosi della Juve? Sei uscito per precauzione?
Ho sentito un affaticamento sul quadricipite e, visto che era l’ultimo cambio, ho chiesto di uscire per evitare qualcosa di peggio. Non so se sia solo una contrattura, spero di sì.
Ho sentito l’indurimento del muscolo e ho preferito uscire, ma non so cosa sia.
L’allenatore ti ha consegnato le chiavi del centrocampo e tu stai dando grandissime risposte.
Lui mi chiede cose ben precise, io cerco di farle in campo nel migliore dei modi. C’è fiducia, lui ha fiducia in me e quando ho fiducia io riesco a giocare meglio e a dimostrare le mie qualità.
Ci siete anche voi per la lotta in alto?
Sì, questa è stata una vittoria importantissima, fondamentale, 3 punti pesanti che si faranno sentire. Noi per rimanere ai vertici dobbiamo vincere su questi campi.
Felipe Melo ha detto che la Juventus non è ancora da scudetto: la pensi come lui?
Assolutamente sì. Sono sincero, siamo una buona squadra, una squadra che deve rimanere ai vertici del campionato italiano. Adesso è sbagliato parlare di scudetto perché le altre hanno qualcosina in più, però noi siamo lì.
Delneri lo avevi già conosciuto alla Roma.
L’anno di Delneri è stato un anno difficile per noi e per lui, adesso è un allenatore diverso, ha anche una squadra diversa che lo segue al 100%, alla Roma forse ha pagato lui per noi.
Felipe Melo ha le stesse caratteristiche di Emerson?
Si assomigliano, hanno la stessa forza fisica.
L’anno scorso a Liverpool ti sei allenato con Gerrard, gli hai rubato qualcosa?
Ne sarei contento, perché lui è un grandissimo, uno dei numeri uno in quel ruolo, sicuramente vedendolo tutti i giorni in allenamento qualcosa provavo a rubargli, poi è difficile magari metterlo in campo. Ho imparato tanto.
Benitez ce la farà a tirarsi su con l’Inter? Perché ha queste difficoltà in Italia?
Credo che, dopo un anno così importante da parte dell’Inter, con una figura carismatica come Mourinho, sia normale che faccia qualcosa in meno di lui. Bisogna lasciarlo lavorare tranquillo perché sicuramente riuscirà a tirar fuori il meglio di quella squadra. L’ho conosciuto, è un bravo allenatore, una brava persona, sicuramente farà bene.