Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juve femminile a un passo dalla storia: battere il Servette per conquistare i quarti di Champions League

    Juve femminile a un passo dalla storia: battere il Servette per conquistare i quarti di Champions League

    • Miriana Cardinale
    Appuntamento con la storia. Alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino la Juventus Women sfida il Servette per conquistare, per la prima volta, i quarti di finale di Champions League. Con una vittoria le bianconere conquisterebbero un posto tra le otto squadre più forti d’Europa, per rendere il sogno realizzabile basterà battere le campionesse di Svizzere, ultime in classifica con 0 punti, con 19 gol subiti in cinque partite. Il pronostico è tutto a favore delle bianconere che hanno vinto il match di andata per 3-0 con le reti di Arianna Caruso, Lina Hurtig e Valentina Cernoia e nei tre precedenti, considerando anche le amichevoli, hanno sempre centrato un successo in goleada.

    LA SITUAZIONE - La Juventus Women è attualmente al secondo posto nel girone A: il Chelsea al comando con 11 punti, seguono le bianconere e il Wolfsburg a pari punti con 8 e fanalino di coda il Servette con zero. Con una vittoria è qualificazione aritmetica ai quarti, indipendentemente dal risultato in Germania. In caso di successo delle tedesche, oltre a quello delle ragazze di Montemurro, al 90' ci sarebbero tre squadre a 11 punti: la classifica avulsa premierebbe la Juve e il Wolfsburg, ma solo in caso di vittoria con almeno due gol di scarto (con un gol di scarto passa il Chelsea anche in caso di ko). Nell'ipotesi remota di pareggio della Wolfsburg e del Juve passerebbero le bianconere grazie agli scontri diretti.

    SORTEGGIO - In caso di passaggio i sorteggi dei quarti di finale che si disputeranno a marzo saranno il 20 dicembre alle ore 13. La finale di Women’s Champions League in questa stagione si disputerà proprio all’Allianz Stadium di Torino. Lo stesso luogo in cui questa sera le bianconere sono chiamate a scrivere la storia raggiungendo per la prima volta questo traguardo ed entrando tra le migliori otto d’Europa

    Altre Notizie