Getty Images
Juve, Allegri: 'Stiamo crescendo, ma sprechiamo troppo. Non era me contro Sarri. Sul ruolo di Dybala...'
LA SFIDA CON SARRI - "Io mi diverto, quando lo capirete sarà troppo tardi. Oggi era Lazio Juve, non sarrismo contro corto muso. Ci sono anche gli avversari, il calcio è strategia. C’è un momento devi tenere palla e un momento in cui devi andare. La partita non è scritta su un protocollo".
SULLA PARTITA - "Abbiamo fatto tanti tiri, abbiamo avuto tante occasioni e non abbiamo concesso nulla. Abbiamo fatto una buona partita contro un’ottima Lazio, gestendo bene la palla. Le squadre di Sarri fanno bene il palleggio, lo sappiamo, e noi abbiamo avuto pazienza nella gestione e velocità nel ripartire. Bisogna imparare la gestione della palla, sapere anche soffrire. Non ho mai visto una grande squadre vincere con superficialità, ma serve sempre grande rispetto per l'avversario. Abbiamo lasciato tanti punti con le medio piccole perché non ci abbiamo messo la giusta concentrazione".
RABIOT E PELLEGRINI- "I tre centrocampisti hanno fatto bene, per Pellegrini è stata una partita difficile, ha sbagliato qualche palla. Rabiot ha un motore che quando parte… poteva giocare altri 90′. Ha limitato tantissimo Milinkovic-Savic. Le azioni pericolose loro sono scaturite da errori nostri in area avversaria laziale. La squadra piano piano è in crescita, i risultati aiutano a cementare le certezze".
SU DYBALA - "Dybala? Spero torni presto a disposizione, lui può giocare nei tre davanti con un mediano di copertura. Importante stia bene".
SU KULUSEVSKI - "Ha fatto una buona partita, non era semplice, deve essere più decisivo dentro l'area. Due palle: una ha tirato di destro... lì deve fare la scelta giusta, il difensore non può intervenire, sennò è rigore!".