Juve: Allegri testa Soulé con Vlahovic, ma Di Maria ci prova fino alla fine per l'Inter
Nicola Balice, inviato a Torino
Un allenamento o giù di lì. È quanto Angel Di Maria ha accumulato negli ultimi dieci giorni, un allenamento con i compagni o forse pure qualcosa in meno. Il crampo sospetto rimediato nella gara d'andata con il Friburgo ha convinto tutti alla Continassa per qualche giorno di riposo, gli esami hanno escluso lesioni però il recupero di Di Maria ha vissuto un costante ritardo. Partito per la Germania ma mai preso in considerazione, alla fine la Juve sta facendo i conti con il fatto che il fuoriclasse argentino si presenterà al derby d'Italia con un solo allenamento in gruppo o forse meno. Ecco perché le prove della vigilia hanno visto Allegri proporre una coppia inedita, considerando anche come Federico Chiesa stia facendo a sua volta i conti con il fastidio al ginocchio e poi quanto piaccia al tecnico bianconero nelle vesti dell'arma tattica a gara in corso. Una coppia composta da Dusan Vlahovic e Matias Soulé, fresco di primo gol in serie A nel recupero della gara con la Sampdoria: proprio in quell'occasione, nei minuti finali, sono andate in scena delle prime prove. Aspettando gli ultimi test di Di Maria, che ci proverà in ogni caso fino all'ultimo. Per il resto? Più Federico Gatti che Daniele Rugani in difesa, più Mattia De Sciglio che Juan Cuadrado sulla destra. PROBABILE FORMAZIONE – Questa quindi la Juve provata alla Continassa.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé, Vlahovic. A disposizione. Perin, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Cuadrado, Iling-Junior, Barrenechea, Paredes, Sekulov, Chiesa, Di Maria. All. Allegri.
Indisponibili: Alex Sandro, Kaio Jorge, Milik, Miretti, Pogba. Squalificato: Kean. Diffidati: Alex Sandro, Kean, Rabiot.